Castelfranco unita: “Mini ha perso un’occasione per fare chiarezza sui valori dell’antifascismo”

Il gruppo di opposizione interviene sull’assenza del primo cittadino alla commemorazione in ricordo dell’eccidio di Sant’Anna di Stazzema
“Apprendiamo che l’amministrazione comunale di Castelfranco di Sotto, nella persona di Davide Bartoli, ha partecipato alla commemorazione a 80 anni dell’eccidio di Sant’Anna di Stazzema che si è svolta stamani alla presenza del presidente della Regione Eugenio Giani”. Così il gruppo di opposizione Castelfranco Unita.
“La presenza, non scontata, ma a nostro giudizio doverosa dell’amministrazione comunale è stata possibile solo grazie alle continue richieste dell’opposizione di centrosinistra Castelfranco Unita e della mozione presentata dal nostro gruppo consiliare a luglio scorso – dicono -. Ci dispiace che dopo le scorse settimane il sindaco Fabio Mini non abbia trovato tempo e modo per essere presente personalmente anziché delegando altri. Sarebbe stato un modo per fare chiarezza sui valori dell’antifascismo ora che ricopre un ruolo istituzionale. Crediamo necessario coltivare l’importanza della memoria storica e collettiva, come patrimonio da difendere e preservare e da cui imparare”.