Eventi e dibattiti con i Giovani Dem alla Festa dell’Unità di San Miniato

Ecco il programma

Dopo le elezioni, i Giovani Democratici sentono la necessità di confrontarsi con partito e elettori. Per questo hanno deciso di partecipare
attivamente alla Festa dell’Unità di San Miniato, che quest’anno è anche evento provinciale.

“Questo evento – dicono rappresenta una preziosa occasione di dialogo e di impegno civico, con l’obiettivo di dimostrare quanto sia fondamentale il contributo dei giovani nella vita politica e sociale del territorio”.

Diversi gli incontri organizzati e moderati dai Giovani Democratici. Sabato (6 luglio), Diletta Dini modererà l’intervento di Antonio Nicita dal titolo La libertà di dire la verità, un evento che affronterà il tema della censura della stampa e il caso Saviano. Domenica (7 luglio), invece, si terrà l’assemblea regionale dei Giovani Democratici, presieduta dal segretario regionale Filippo Giomini e dal segretario del circolo di Pisa-Città Enrico Bruni, per un momento di confronto interno. Mercoledì 10 luglio, sarà presentato l’evento Uniti per proteggerci. Protezione civile e volontariato, organizzato dai Giovani Democratici Zona Cuoio e Vab Toscana. Interverranno il presidente Vab Mirko Scala e Fabio Grilli, e sarà presente anche l’assessora regionale Monia Monni per discutere del contributo dei volontari e dei giovani nel ripristino delle aree colpite dall’alluvione del Bisenzio dello scorso novembre.

Venerdì 12 luglio, Diletta Dini modererà un incontro con Walter Verini sull’equilibrio tra i poteri. Mentre, martedì 16 luglio, Giovanni Golfarini guiderà un dibattito con Rosy Bindi intitolato Pace e Democrazia; difendiamo la costituzione, a seguire giovedì 18 luglio, Elena Maggiorelli, neo-eletta consigliera comunale nel comune di San Miniato, modererà un incontro con Cecilia d’Elia sulle pari opportunità di genere. Infine, venerdì 19 luglio, Giovanni Golfarini condurrà un incontro con Annalisa Corrado sulla resilienza ai cambiamenti climatici.

“Questi eventi non sono solo momenti di confronto, ma rappresentano un’opportunità unica per riconoscere e valorizzare l’impegno dei giovani nel costruire una società più giusta e partecipativa – concludono -. Invitiamo tutti a partecipare alle molte iniziative che si terranno dal 3 al 24 luglio alla casa culturale a San Miniato Basso. Un ringraziamento speciale va al Partito Democratico di San Miniato, alla Conferenza delle Donne Democratiche, alla Segreteria Regionale dei Giovani Democratici e a tutti i volontari per aver reso possibile anche quest’anno una festa che da anni regala momenti di confronto e condivisione fra tutti i cittadini. Il successo di questi eventi
dipende anche dal supporto e dalla presenza della comunità: insieme si può fare la differenza“.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.