Montopoli Valdarno |
Politica
/

“L’ascolto sarà la nostra priorità”, insediato il primo Consiglio della sindaco Vanni

26 giugno 2024 | 11:32
Share0
“L’ascolto sarà la nostra priorità”, insediato il primo Consiglio della sindaco Vanni

Formalizzati anche i 16 membri e relativi capogruppo

E’ stata l’occasione di guardarsi tutti negli occhi, a giochi ormai fatti. E anche di formalizzare ciò che già si sapeva: tra i 16 membri del consiglio comunale non ci sono Silvia Squarcini e Cristiano Bertagni e a formare la giunta sono la vicesindaco Irene Cavallini e gli assessori Andrea Marino, Kendra Fiumanò, Marzio Gabbanini, Paolo Moretti.

Ieri sera, martedì 25 giugno, la sala consiliare di Montopoli Valdarno ha accolto il primo consiglio comunale della nuova amministrazione guidata da Linda Vanni. La neoeletta sindaco ha giurato sulla Costituzione, dando ufficialmente inizio alla nuova fase amministrativa.

Nel suo discorso di insediamento, Vanni ha voluto ricordare la figura di Augusto Gottini, a cui è dedicata la Sala. “Augusto – ha detto – ci ha lasciato alcuni anni fa ma rimangono indelebili i suoi insegnamenti e voglio inoltre ricordare quanto grazie a lui la nostra Montopoli è divenuta negli anni Ottanta una cittadina contemporanea”. Ribadita la volontà confronto e collaborazione con tutte le forze politiche e con la cittadinanza:

“Il primo impegno che assumo è essere davvero la sindaca di tutte e tutti i montopolesi. Il programma elettorale per cui siamo stati eletti, sarà un programma sempre aperto al contributo di tutti, gruppo di maggioranza e gruppi di minoranza. L’ascolto sarà la nostra priorità: il Comune sarà la casa di tutte e tutti. Trasparenza, partecipazione, legalità e responsabilità saranno i nostri principi guida per ogni nostra azione”. Perché “Lavoreremo per una Montopoli coraggiosa, che non ha paura delle sfide e che dimostrerà nei fatti di poter affrontare e prendere decisioni importanti. Per una Montopoli dinamica, sempre in attività, laboriosa e propulsiva. Per una Montopoli inclusiva, per tutte e tutti”.

Formalizzati infine i tre gruppi consiliari e i rispettivi capogruppo: Marco Bonciolini, Michael Cantarella, Lara Reali.