dalle urne |
Politica
/

Cerreto Guidi ha la sua giunta, deleghe a due consigliere

26 giugno 2024 | 11:19
Share0
Cerreto Guidi ha la sua giunta, deleghe a due consigliere

La sindaco Rossetti ha tenuto per sé deleghe importanti

E’ pronta la giunta del nuovo mandato di Simona Rossetti, rieletta sindaco di Cerreto Guidi al primo turno con quasi il 60% delle preferenze, nonostante la presenza di ben 3 candidati sindaco.

“I cittadini – ha detto presentando la sua squadra – ci chiedono di andare avanti con serietà, impegno, attenzione, spirito di servizio, responsabilità. Cercheremo di far sì che su ogni tematica affrontata ci siano pari opportunità, giustizia sociale, presa in carico delle esigenze, attenzione alla persona, sviluppo del territorio, rispetto di tutti”.

Rossetti si è tenuta deleghe “pesanti”, come Bilancio, Personale, Opere pubbliche, Cultura, Turismo e Urbanistica. Il solo assessore riconfermato è Alessio Tanganelli, al quale vengono affidati società partecipate, rapporti con il consorzio di bonifica, politiche ambientali e sostenibilità, politiche energetiche, manutenzione del territorio.

Al vicesindaco Massimo Irrati Rossetti ha assegnato Artigianato, Commercio, Suap, Attività produttive, Agricoltura, Polizia Municipale, Innovazione tecnologia e Sistemi informatici; Andrea La Vecchia di protezione civile e gestione del rischio, politiche sociali, politiche abitative, pace, cooperazione internazionale e memoria; Patrizia Iacopini si occuperà di Servizi educativi, Pari opportunità, Scuola, manutenzione edifici scolastici e pubblici e Davide Toni di Sport, Rapporti con le associazioni, Manutenzioni alle strutture sportive, Decoro urbano, Centro storico, Mobilità e sicurezza.

Delegate infine a palio e gemellaggi la consigliera Francesca Brotini e a tradizioni popolari e formazione professionale Daniela Mancini.

In consiglio comunale siedono Massimiliano Benozzi, Patrizia Iacopini, Francesca Brotini, Davide Toni, Massimo Irrati, Serena Ambrogini, Antonio Palmieri, Patrizia Polito, Alessio Tanganelli, Salvatore Cannataro e Daniela Mancini per la lista Simona Rossetti Sindaco; Simone Barontini, Maurizio Bruni e Daniela Vallini per la lista Centrodestra per Cerreto Guidi; Susanna Rovai per la lista Partito Comunista Italiano e Gabriel Cordero per la lista L’è tutto da rifare.