Castelfranco di Sotto |
Politica
/

“Sono contro ogni totalitarismo, ogni forma di razzismo, antisemitismo e di limitazione della Libertà”

25 giugno 2024 | 19:38
Share0
“Sono contro ogni totalitarismo, ogni forma di razzismo, antisemitismo e di limitazione della Libertà”

Mini: “La mia preoccupazione ora è solo servire con onore e nel migliore di modi i cittadini che mi hanno eletto sindaco”

“La mia preoccupazione ora è solo servire con onore e nel migliore di modi i cittadini che mi hanno eletto sindaco”. Lo dice il sindaco di Castelfranco di SottoFabio Mini oggi sotto attacco per presunte “simpatie nazi fasciste”.

Sono contro ogni totalitarismo – precisa senza giri di parole -, ogni forma di razzismo, antisemitismo e di limitazione della Libertà.
Negli oltre 30 anni di attività politica non ho mai fatto parte di alcun movimento esterno al parlamento e non ho mai avuto comportamenti non rispettosi delle istituzioni democratiche”.

In relazione ai post pubblicati negli anni 2017 e 2018, “tengo a precisare che erano semplici provocazioni verso una certa sinistra che quando non sa cosa dire grida allo scandalo della storia passata. La legittimazione democratica mi è stata data dai cittadini che mi hanno eletto sindaco. La sinistra deve accettare il responso delle urne. Faccio parte comunque di Fratelli d’Italia solo dalla fine del 2019 e da quando ne faccio parte ho piena consapevolezza dei valori democratici del Partito di cui faccio parte, valori che condivido e in cui mi riconosco.

Lo stesso tatuaggio è un semplice inno a Dio. È infatti il motto dell’ordine teutonico, l’ordine dei medici che curavano i cavalieri cristiani durante le crociate”.