san miniato |
Politica
/

“Ho avuto sostegno dal comprensorio che produce”, Valori commenta il voto

25 giugno 2024 | 14:00
Share0
“Ho avuto sostegno dal comprensorio che produce”, Valori commenta il voto

“Fratelli d’Italia avrà una rappresentanza in consiglio per la prima volta e questo è un dato significativo”

Era candidato nella lista di Fratelli d’Italia a sostegno di Michele Altini sindaco di San Miniato. Ora che “i giochi sono fatti”, Giacomo Valori vuole togliersi “qualche sassolino dalle scarpe” e commentare il voto, ragionando sulla sconfitta. Riceviamo e pubblichiamo la sua lettera.

Parlo a nome mio come componente della lista Fratelli d’Italia e mi rivolgo a lei, signor sindaco Giglioli, congratulandomi per la vittoria elettorale. Le faccio i miei più sinceri auguri e spero che operi nel bene della comunità creando ricchezza, quella che non è mai riuscito a creare durante il suo operato. Spero che sappia ascoltare più chi ogni giorno investe privatamente e si sente trascurato anzi sfruttato, ma lei sig. Sindaco questo non lo sa perché non è colpa sua. Lei ha perso sig Sindaco, ha perso nei posti dove si produce e si lavora davvero, lei ha perso perché si è nascosto dietro a una bandiera con falce e martello, ha perso perché si è dovuto raccomandare all’anti fascismo, non faccia analisi, i numeri le danno ragione ma lei ha perso!

Fratelli d’Italia avrà una rappresentanza in consiglio per la prima volta e questo è un dato significativo, avrebbe potuto averne di più e sarei stato onorato di essere all’opposizione cercando di difendere gli imprenditori in comune, ma a causa di qualche personaggio uno po’ narciso non mi è stata data la possibilità. Francesca Bruni sarà sicuramente in grado di difendere i nostri ideali, non certo per interesse ma per convinzione e impegno.

Pertanto ringrazio a nome della nostra lista gli abitanti di Ponte a Egola, San Donato e San Miniato per la fiducia e per le preferenze e sono felicissimo di aver avuto sostegno dal comprensorio che produce non da quello che alza il pugno sinistro. C’è stata una grande possibilità per unire tutto il comprensorio del cuoio in una grande comunità ma forse una parte del comune di San Miniato ringrazia ancora i suoi avi partigiani piuttosto di pensare alla ricchezza e alle possibilità di crearne.

È un conto che non ha nessun senso. Però è buffo:
Giglioli+Bagni 53,34
(Giglioli oggi 53,89)

Altini+Gussetti+Fattori 46,66
(Altini oggi 46,11)