Fucecchio, domani si alza il sipario sulla giunta Donnini

Una squadra con le fondamenta della precedente e con nuovi inserimenti
Anche Fucecchio presenta la sua giunta.
A dieci giorni dalla proclamazione degli eletti anche per quanto concerne la città di Montanelli, il dado è tratto. Nella tarda mattinata di lunedì (24 giugno) infatti si conoscerà la composizione della squadra che accompagnerà la neosindaca, Emma Donnini, alla guida della città.
Alle 13 nell’ufficio occupato fino allo scorso 11 giugno da Alessio Spinelli, la nuova inquilina del palazzo comunale sito in piazza Amendola, presenterà i cinque assessori che compongono la giunta da lei presieduta che la supporteranno per il prossimo quinquennio alla guida della città. Una squadra, come si vocifera, con le fondamenta della precedente, e con nuovi inserimenti, che è attesa da 5 anni di sfide importanti caratterizzate in particolare dalla cantierizzazione di interventi grazie ai fondi ottenuti dal Pnrr che riguardano in particolare l’edilizia scolastica e la rigenerazione di strade e piazze del centro storico.
Importante quindi in questo senso la distribuzione delle deleghe in particolare quella che riguarderà i lavori pubblici alcuni dei quali, come ad esempio il nuovo polo scolastico in via Foscolo e la scuola materna di Vedute sono già partiti, mentre quelli inerenti la rigenerazione di alcune strade, piazze, spazi e percorsi del centro storico, attesi da decenni, dovranno invece partire a breve per essere ultimati e rendicontati entro il 2026.