
Oltre al giuramento del sindaco, nella prima seduta sarà presentata la giunta
É in programma lunedì 1 luglio la prima seduta del consiglio comunale a Santa Croce sull’Arno. La prima della consiliatura 2024-2029, e contemporaneamente la prima a guida di una maggioranza di centrodestra.
La recente consultazione elettorale dello scorso 8 e 9 giugno ha infatti affidato, anche se per soli 40 voti di differenza, il timone della città a Roberto Giannoni, candidato della coalizione di centrodestra alla sua prima esperienza politica che ha prevalso sull’altro fronte politico rappresentato da Mariangela Bucci.
Inizia quindi da lunedì il nuovo corso di una delle realtà industriali più importanti della provincia di Pisa, forse la più importante, che ha deciso di cambiare rotta dividendo in due la popolazione. Il neo sindaco ha indetto la prima seduta del nuovo parlamentino della città alle ore 21 dell’1 di luglio con quattro punti all’ordine del giorno. Il primo riguarda l’esame della condizione degli eletti circa eventuali incompatibilità, il secondo prevede il giuramento del nuovo primo cittadino. Al terzo è prevista la comunicazione di quest’ultimo riguardo all’avvenuta nomina del vice sindaco e della giunta comunale che lo affiancherà nella guida della città per il prossimi cinque anni. Al quarto punto è prevista l’elezione dei componenti della commissione elettorale.