“Asma”, il consigliere più votato del centro destra: “Manterremo le parole date ai cittadini”

Per 10 anni all’opposizione ha speso la vita a parlare con le persone per capire i loro problemi
Altra anima della campagna elettorale del centro destra di Santa Croce sull’Arno e della vittoria del centrodestra è Asma, per la anagrafe Vincenzo Oliveri. Per 10 anni all’opposizione, prima fuori dal consiglio comunale poi dai banchi della minoranza, il consigliere con più preferenze di tutto il centrodestra una figura storica del pensiero critico santacrocese, che con la sua capacità di parlare con le persone per strada e il suo occhio critico sui problemi del territorio è riuscito a raccogliere un consenso e una fiducia tra i cittadini che lo hanno ripagato con ben 274 preferenze, che in un centrodestra che è riuscito catalizzare 1691 voti ai consiglieri, ne rappresenta circa un sesto.
Ex vigile urbano ora pensione, ha speso gli ultimi 10 anni parlare con i cittadini, ad ascoltare i loro problemi a evidenziare ciò che non andava, spesso ignorato dall’amministrazione Deidda o percepito come fastidioso. Ora siederà sui banchi della maggioranza e potrebbe avere anche un ruolo esecutivo.
“Ho fatto la mia campagna – dice Oliveri – sono contento del risultato elettorale e di essere il più votato dei consiglieri della lista di Roberto Giannoni. Ora cercherò di mantenere gli impegni che ho preso con i cittadini nel programma elettorale. Alcuni si potranno risolvere da subito o comunque in tempi rapidi per altri ci vorrà di più, ma ce la metterò tutta per rispettare la parola data”.
“Sicuramente – continua Asma – uno dei problemi su cui inizieremo appena possibile a ragionare è quello della viabilità, poi per risolverlo ci vorrà tempo, ma ce la faremo. Sono contento e ottimista abbiamo un sindaco nuovo e capace e una maggioranza agguerrita. Di sicuro farò di tutto per avere un dialogo aperto con tutti i cittadini e cercheremo di andargli incontro per quanto sarà possibile”.