Fucecchio, Donnini è sindaco al primo turno

Eletta con il 55,95% dei voti

A urne aperte già da un po’, i primi risultati da Fucecchio arrivano alle 16 circa, ma sono ancora troppo pochi per avere una stima o anche solo un trend. Nella prima sezione scrutinata sulle 20 in totale, Donnini e il Centrosinistra hanno ottenuto quasi il 58% dei consensi, Picchianti e il centrodestra il 38 e Morelli e i 5 stelle sono al 3,87%.

A 5 sezioni chiuse, il centrosinistra sfiora il 60% e il centrodestra il 38%. Mancano ancora 7 sezioni quando la distanza si accorcia: Donnini 57%, Picchianti 39%. Sono le 20 quando arriva l’ufficialità: Emma Donnini è la nuova sindaco di Fucecchio, passata al primo turno, con il 55,95% dei voti, 5.819 contro i 4.248 raccolti da Vittorio Picchianti (40,84%).

Fabrizia Morelli si ferma al 3,21% e non riesce ad entrare in consiglio comunale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.