Vince con soli 91 voti di differenza da Grossi
E’ un testa a testa, ma guidato da Fabio Mini e il Centrodestra, quello che si è delineato a Castelfranco di Sotto dopo le primissime sezioni scrutinate. Tutti e tre i candidati sindaco, infatti, superano il 30% delle preferenze, con Mini arrivato al 36.
Cambiano i giochi con la seconda sezione aperta: in vantaggio passano Castelfranco Unita e Grossi, anche se a un solo punto su Mini, mentre la lista civica di Valori scende al 16% dei voti validi. Con 91 voti di differenza, alla fine di un’ora decisamente convulsa, è il centrodestra a conquistare Castelfranco e Fabio Mini è il nuovo sindaco. Ha già ricevuto la telefonata di congratulazioni di Grossi.
Il centrodestra ottiene 2.575 voti, il 42,67%, il centrosinistra si ferma a 2.480 voti che valgono il 41,09% e la lista civica non arriva a mille voti ma il 16,24% garantisce a Valori un posto in consiglio comunale.
“Sinceramente ci aspettavamo questa vittoria”, il primo commento. Ascolta il video per l’intervista a Mini.