Con Fattori, “Un chiarimento tra due persone che hanno partecipato ad un percorso politico comune”

Per il Pd, “Certe cose e certi rapporti non si cancellano con delle semplici dimissioni a pochi mesi dalla scadenza del mandato”
“Un momento di chiarimento tra due persone che per diversi anni hanno partecipato ad un percorso politico comune, peraltro nella stessa sezione territoriale del Partito Democratico, condividendo scelte, progetti e attività”. Per il Pd di San Miniato, si tratta di questo e non di una aggressione, quanto successo al mercato di San Miniato Basso tra l’ex assessore Fattori e una simpatizzante del candidato a sindaco Simone Giglioli.
“Certe cose – per il Pd comunale -, e certi rapporti, non si cancellano con delle semplici dimissioni a pochi mesi dalla scadenza del mandato, soprattutto poi, se accompagnate da un salto di barricata, con una candidatura a sindaco alternativa. Sarebbe forse più opportuno che a chi per tanti anni si è impegnato a sostegno di chi ha poi ricoperto cariche proprio anche grazie a questo impegno, gli vengano date delle spiegazioni chiare e concrete.
Non conosciamo bene la dinamica e le parole che sono state dette, ma per quello che ci risulta non è stato impedito a nessuno di fare la propria campagna elettorale. Sarebbe sempre opportuno evitare discussioni accese in pubblico, come è opportuno il rispetto delle opinioni altrui, tra queste anche quelle di critica. Di sicuro non aiuta la strumentalizzazione di persone e forze politiche, che non erano presenti, al solo scopo di fomentare proprio questo tipo di comportamenti”.