Passaporto e carta d’identità elettronica alle Poste, ma solo a Castelfranco di Sotto

"Sarà l'unico del Valdarno inserito nel progetto Polis, attraverso il quale sarà possibile sfruttare nuovi servizi"

“L‘ufficio postale di Castelfranco di Sotto sarà l’unico del Valdarno inserito nel progetto Polis, attraverso il quale sarà possibile sfruttare nuovi servizi come il rilascio del passaporto e della carta d’identità elettronica”. Lo fa sapere il vicesindaco e candidato del centrosinistra alle elezioni comunali Federico Grossi.

I cittadini di Castelfranco di Sotto e chi lavora sul territorio, dice Grossi, “se ne sarà già accorto: il cantiere per la riapertura dell’ufficio postale sta per essere completato e di conseguenza a breve termine anche l’ufficio tornerà a disposizione. Dalle notizie arrivate dalla direzione provinciale di Poste Italiane l’ufficio postale di Castelfranco di Sotto – chiuso da novembre 2023 a seguito di un atto criminoso – riaprirà a fine mese.

I lavori sono a buon punto e ormai manca poco per rivedere aprirsi le porte di questo presidio, fondamentale per i residenti ma anche per chi lavora nella nostra città. Un risultato arrivato anche grazie alla petizione che abbiamo promosso e che ha raccolto oltre 2mila firme fra online e cartaceo. Firme che poi abbiamo consegnato proprio a Poste Italiane dopo aver più volte sollecitato aggiornamenti sulla data di riapertura, perché l’ufficio postale di Castelfranco ha un’importanza strategica e perché soprattutto per certe categorie come gli anziani diventava complesso recarsi agli uffici di Santa Croce sull’Arno o di San Romano. Vigileremo attentamente sul rispetto delle tempistiche”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.