Castelfranco |
Politica
/

Consiglio comunale sulla Tari alla vigilia del voto, il centrodestra insorge

5 giugno 2024 | 17:58
Share0
Consiglio comunale sulla Tari alla vigilia del voto, il centrodestra insorge

Il candidato sindaco Mini e i consiglieri comunali uscenti: “Ennesima dimostrazione di inadeguatezza dell’amministrazione”

“Siamo di fronte ad un vero e proprio colpo di coda della giunta Toti e dell’assessore all’ambiente – nonché candidato sindaco per il centrosinistra – Federico Grossi. Infatti – cosa più unica che rara –, come ultimo atto della legislatura, è stato convocato un consiglio comunale straordinario per venerdì 7 giugno alle 19, a meno di ventiquattro ore dell’apertura delle urne, per discutere un unico punto all’ordine del giorno: la determinazione della tariffa Tari dell’anno 2024”. Lo dichiarano il candidato sindaco per il centrodestra a Castelfranco di Sotto, Fabio Mini, assieme ai consiglieri comunali Alba Colombini, Monica Ghiribelli, Nicola Sgueo e Aurora Rossi.

“Oltre a ritenere discutibili e inaccettabili le tempistiche di convocazione – dicono – e considerato che in molti comuni tali tariffe sono state approvate più di un mese fa, questa scelta denota neanche troppo velatamente la volontà di sottrarre Grossi in piena campagna elettorale dall’imbarazzo di dover giustificare a tutti i castelfranchesi l’ennesimo aumento, che questa volta oscillerà a seconda della categoria di immobile tra il 6% e il 7%. Ci auguriamo che i castelfranchesi l’8 e il 9 giugno si ricordino anche di questa ennesima dimostrazione di inadeguatezza dell’amministrazione uscente, e che facciano la scelta giusta per il bene del nostro paese”