“A Casteldelbosco serve sicurezza, idraulica e pedonale”: le proposte di Cantarella

“Ogni volta che piove mezza frazione si trova con i garage o il piano terra allagato: così non si può andare avanti”. Un polo sportivo tra le idee
“Ogni volta che piove mezza frazione si trova con i garage o il piano terra allagato: così non si può andare avanti”. Michael Cantarella, candidato sindaco di Idee in Comune a Montopoli Valdarno, ha le idee chiare su cosa serve a Casteldelbosco: la priorità è la messa in sicurezza della frazione da un punto di vista idraulico.
“Il reticolo minore ha bisogno di costante manutenzione – ha detto Cantarella – che va accompagnata a un dialogo con l’Autorità di bacino per l’arginazione dell’Arno. Solo così gli abitanti possono dormire tranquilli quando ci sono forti piogge, purtroppo sempre più frequenti”.
L’altro grande assente in questi anni è stato lo sport: “A Casteldelbosco abbiamo un campo sportivo con degli spazi invidiabili, ma l’amministrazione non è riuscita a coltivare rapporti con le società sportive. Ci piacerebbe far nascere un polo sportivo con campi da padel, tennis e beach volley, sfruttando la vicinanza a Pontedera e alla FiPiLi.
I rapporti vanno ripresi anche con la Fattoria di Varramista per la riapertura dello splendido viale, che per molti anni ha accolto migliaia di montopolesi per una passeggiata in mezzo alla natura. Oggi il viale è chiuso e l’amministrazione deve dialogare con la proprietà per riaprirlo al più presto”. In generale poi, per Cantarella, la frazione ha bisogno di maggiore attenzione: “I pochi marciapiedi esistenti sono ridotti in condizioni pietose e gli attraversamenti pedonali che ci sono vanno messi in sicurezza con la segnaletica luminosa”.