“Le condizioni in cui si trova l’ospedale sono vergognose”: Bagnoli e Petrucci al Lotti

"La Asl e la Regione hanno promesso che entro un anno tutti i reparti potranno essere collocati nel nuovo padiglione. Continueremo a monitorare"

“A un mese dal nostro sopralluogo al reparto di dialisi, siamo voluti tornare all’ospedale Lotti di Pontedera per vedere le condizioni di tutto il complesso e verificare l’avanzamento dei lavori”. Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia e componente della commissione sanità Diego Petrucci e il candidato sindaco per il centrodestra a Pontedera Matteo Bagnoli oggi 1 giugno sono “voluti tornare qui per constatare con i nostri occhi lo stato in cui sono costretti a lavorare i medici di oculistica e di cardiologia e gli spazi in cui vengono accolti i pazienti.

Le condizioni in cui si trova l’ospedale sono vergognose, esprimiamo la nostra solidarietà a medici e operatori costretti a lavorare in una simile situazione”. “Sono tornato con cadenza bisettimanale a verificare l’avanzamento dei lavori – ha detto Bagnoli – e ho avuto modo di confrontarmi con diversi operatori che mi hanno evidenziato molte criticità. Dal fatto che cardiologia non abbia un reparto insonorizzato, determinando così delle difficoltà nel garantire visite approfondite; al fatto che durante il trasloco di oculistica, avessero dimenticato il laser nel padiglione F e conseguentemente il reparto, per qualche tempo, sia stato privo di questo fondamentale strumento.

Il nostro primo sopralluogo e le mie visite successive, sono sicuramente state uno stimolo per accelerare i lavori del padiglione F, ma la situazione dell’ospedale è ancora disastrosa. La Asl e la Regione hanno promesso che entro un anno tutti i reparti potranno essere collocati nel nuovo padiglione. Noi continueremo a monitorare l’andamento dei lavori affinché siano rispettati i tempi di consegna. Anche dal 10 di giugno, quando governeremo il Comune di Pontedera”.

“Siamo tornati a Pontedera – ha detto Petrucci – per verificare se siano state risolte le varie criticità che l’ospedale Lotti sta riscontrando a causa del trasferimento di alcuni reparti, dovuto ai lavori di ristrutturazione di alcuni immobili del nosocomio con i fondi del Pnrr. Un mese e mezzo fa denunciammo il fatto che i dializzati e il personale del reparto fossero costretti a fare le terapie e le visite in ambienti inadeguati e constatammo che i lavori per ristrutturare il plesso fossero fermi. Grazie alla presenza e l’interessamento di Matteo Bagnoli, la direzione sanitaria del Lotti ha ripreso i lavori del padiglione F cioè ha accolto i suggerimenti del candidato sindaco di centrodestra: anziché attendere che si sbloccasse la situazione per il reparto di dialisi ha iniziato altri lavori. Quanto fatto da Matteo è un anticipo di quello che sarebbe capace per Pontedera se diventerà sindaco e dimostra l’importanza di avere amministratori capaci di portare avanti le istanze dei cittadini”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.