La candidata sindaca Emma Donnini: “Continueremo a sostenere la causa del popolo Saharawi”

L’esponente della coalizione di centrosinistra: “Il popolo fucecchiese si è sempre dimostrato solidale con queste persone”
“Sono molto legata alla causa del popolo Saharawi, un popolo che con grande dignità e forza lotta da quasi cinquant’anni per poter ritornare ad abitare la propria terra occupata senza alcun diritto dallo stato marocchino. Fucecchio è impegnata da tempo nella rete di solidarietà con il popolo Saharawi ed è mia intenzione, una volta divenuta sindaco del Comune di Fucecchio, continuare a portare avanti tutte le iniziative volte a valorizzare i rapporti di collaborazione con questo popolo”. Così la candidata sindaca di Fucecchio del centrosinistra, Emma Donnini.
“La comunità fucecchiese – dice ancora – si è sempre dimostrata solidale con queste persone; lo dimostra il gemellaggio con la tendopoli di Bir Enzaran nei campi profughi di Tindouf in Algeria dove, nel corso degli anni, oltre alle associazioni di volontariato anche alcuni studenti dell’istituto Checchi sono stati in visita. Mi impegnerò affinché il Comune di Fucecchio continui con ancora più forza e convinzione a realizzare il progetto di accoglienza dei bambini provenienti dal Sahara con la preziosa collaborazione dell’associazione Hurria, la consulta del volontariato e le associazioni locali”.
“Confido – conclude Donnini – che i paesi europei facciano la loro parte affinché al popolo Saharawi sia finalmente riconosciuto, dopo tanti, troppi, anni, il diritto all’autodeterminazione. Noi come amministrazione comunale continueremo, nel nostro piccolo, a fare la nostra parte”.