Castelfranco, Valori fissa un altro obiettivo: “Ricevere la certificazione di Comune amico delle famiglie”

La candidata: “Con il mio gruppo intendiamo sposare iniziative che favoriscano le famiglie con una fiscalità locale più leggera”
“A seguito di contatto con l’Anfn (Associazione nazionale famiglie numerose), ho ritenuto opportuno approfondire le loro proposte riguardo le famiglie numerose e più in generale le famiglie”. Inizia così la nota di Silvia Valori, candidata sindaca con la lista civica per Castelfranco.
“In un contesto generale di disagio sociale crescente che, purtroppo coinvolge anche le famiglie, ho trovato, nelle proposte di Anfn idee concrete da attuare nei prossimi cinque anni con la assunzione della carica di sindaco – prosegue -. In particolare con il mio gruppo intendiamo sposare iniziative che favoriscano le famiglie con una fiscalità locale più leggera, la conciliazione dei tempi famiglia-lavoro, l’istituzione di un ufficio per le politiche familiari da inserire nel contesto dell’assessorato al sociale , uno ‘sportello famiglia’ di supporto alle attività quotidiane, ma anche la diffusione di una cultura di pari opportunità ed attenzione ai bisogni delle lavoratrici madri. Con l’obbiettivo – conclude – di ricevere la certificazione di ‘Comune amico delle famiglie‘ promosso dall’agenzia per la coesione sociale della provincia autonoma di Trento”.