castelfranco di sotto |
Politica
/“Riaprirò la piscina entro primavera”, Mini promette anche un “bonus per lo sport”
28 maggio 2024 | 11:56

Mini: “Al ministro dello Sport Andrea Abodi ho parlato delle gravi condizioni in cui si trovano i nostri impianti sportivi”
“Al ministro dello Sport Andrea Abodi ho parlato delle gravi condizioni in cui si trovano i nostri impianti sportivi. Abbiamo convenuto che lo sport è un’attività che merita la giusta attenzione e valorizzazione, essendo uno strumento che gioca un ruolo importante nella socialità e tutela della salute”. Il candidato sindaco per il centrodestra a Castelfranco di SottoFabio Mini, però, ha rilevato che “Purtroppo i nostri impianti sportivi, come abbiamo verificato anche pochi giorni fa con il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci, sono in una situazione indecente a causa del malgoverno della giunta Grossi.
Gli spogliatoi e le docce sono in parte inutilizzabili. È gravissima la situazione dei cinque campi da calcio dove mancano gli impianti di illuminazione e irrigazione. Ci sono due campi da tennis inutilizzati e un campo di atletica fatiscente. E dulcis in fundo la piscina comunale è chiusa dal 2019, cioè da prima del Covid. Attorno a queste strutture ruotano una decina di associazioni sportive che coinvolgono centinaia di atleti di tutte le età, non solo da Castelfranco, ma da tutto il Comprensorio del cuoio.
Questo è il monumento alle politiche fallimentari della sinistra e della giunta Grossi. Il Ministro si è reso disponibile a fissare un incontro con me subito dopo la metà di giugno. Il mio impegno è quello di andare personalmente a Roma per individuare linee di finanziamento per l’impiantistica sportiva di Castelfranco e soprattutto per riaprire la piscina. In particolare il Ministro mi ha rappresentato la possibilità di accedere a fondi specifici proprio sulle piscine. L’impegno che prendo davanti alla comunità castelfranchese è che, se sarò eletto sindaco, riaprirò la piscina entro la prossima primavera e istituirò bonus per lo sport per agevolare l’accesso ai castelfranchesi.
Lo sport per noi è agonismo e competizione ma in questo particolare frangente storico va rimarcato l’aspetto sociale e comunitario della pratica sportiva anche come antidoto a forme di devianza e di cattive abitudini in particolare modo per giovani e giovanissimi”.