Verso il voto |
Politica
/

Forza Italia, ecco i candidati per Fucecchio: “Niente promesse, realizzeremo il nostro programma”

25 maggio 2024 | 13:20
Share0
Forza Italia, ecco i candidati per Fucecchio: “Niente promesse, realizzeremo il nostro programma”

Anche il candidato sindaco Vittorio Picchianti alla presentazione: no al parcheggio interrato, sì al recupero dell’ex edificio della polizia municipale

Forza Italia ha presentato questa mattina (25 maggio) i candidati della propria lista a sostegno del candidato a sindaco di Fucecchio, Vittorio Picchianti.

La presentazione è avvenuta alla pasticceria Dessì in piazza Boncristiani. Hanno illustrato gli obiettivi Sabrina Ramello, coordinatore del partito a Fucecchio, consigliere comunale ed all’Unione dei Comuni, e Simone Testai capogruppo in consiglio comunale. È stato quest’ultimo a precisare che “non è nelle nostre intenzioni illudere i cittadini come ha fatto un’altra candidata durante il confronto che si è tenuto nei giorni scorsi proprio in questo luogo dove ha promesso di realizzare nei primi 100 giorni di mandato ciò che non è stata capace di fare in 15 anni di amministratore pubblico, dei quali 5 da assessore, e dieci sempre da assessore e vicesindaco. Noi svilupperemo il programma stilato dalla coalizione del centrodestra compatto a favore di Vittorio Picchianti che rispecchia quelle che sono le esigenze e le necessita dei cittadini e di Fucecchio lasciato da anni abbandonato a se stesso da chi si ripropone di fare ciò che ha già dimostrato di non esserci riuscita sebbene abbia avuto il ruolo ed il tempo a disposizione per poterlo fare”.

Presente anche Vittorio Picchianti che ha ribadito a grandi linee i passaggi essenziali del programma che sarà recapitato a tutte le famiglie nei prossimi giorni. Un programma che tocca la sicurezza dei cittadini e la tutela della qualità della vita, l’economia locale, le politiche per la famiglia, la cultura, il turismo e lo sport. Un programma che tocca i servizi al cittadino e la gestione del territorio in particolare per quanto concerne il decoro, le manutenzioni nelle strade e nei parchi. Un altro tema è quello dell’ambiente con la rinegoziazione del contratto con Alia, l’abbassamento della tariffa base, le isole ecologiche per la raccolta differenziata, ed un sistema di produzione elettrica comunale per produrre energia alternativa.

Un secco no invece per quanto riguarda il parcheggio interrato al parco Corsini ed un sì convinto al recupero dell’immobile ex macelli pubblici per la polizia locale. Un focus anche sul Palio delle Contrade con la costituzione dell’apposito ufficio comunale per la programmazione di feste ed eventi, il supporto alle contrade per mettere a disposizioni spazi e soluzioni adatte alle esigenze oltre ad un maggior utilizzo della “buca” con l’implementazione degli eventi ed aumento del numero delle corse e maggiori aperture nel 2025 oltre alla valorizzazione della manifestazione a livello regionale e nazionale con l’istituzione di un consorzio di tutela.

Di seguito i candidati di Forza Italia: Simone Testai geometra, Sabrina Ramello avvocato, Giuseppe Mainolfi ragioniere, Patricia Giannoni Morrone commerciante, Antonio Pisano insegnante, Chiara Cucchetti studentessa universitaria, Giampaolo Moretti bancario in pensione, Ilaria Cipriano avvocato, Rossano Baronti pensionato, Monica Maria Dainelli, operatore socio sanitario, Alessandro Pisu operaio sindacalista Cgil, Rebecca Soldaini imprenditrice, Giuseppe Iacovella sottufficiale dei Carabinieri in congedo, Maria Angela Rossi insegnate in pensione, Marigo Davide imprenditore, Giuliana Ficini pensionata.

Il prossimo appuntamento è fissato per lunedì (27 maggio) con la visita in città della senatrice Stefania Craxi che incontrerà la stampa alle 10 al bar Angolo 39 in via Battisti. A seguire la visita in alcune aziende locali.

Forza Italia FucecchioForza Italia FucecchioForza Italia FucecchioForza Italia FucecchioForza Italia Fucecchio