fucecchio |
Politica
/

Scuola e giovani in piazza con Emma Donnini

23 maggio 2024 | 15:32
Share0
Scuola e giovani in piazza con Emma Donnini

Parteciperà Ludovico Arte

Martedì 28 maggio alle 18 in piazza Montanelli a Fucecchio ci sarà un incontro dedicato alla scuola e al confronto tra città e giovani, organizzato da Alleanza Verdi Sinistra Possibile, lista a sostegno della candidata sindaco di Fucecchio Emma Donnini.

“Anche questa volta l’evento si terrà tra la gente, perché la piazza è il luogo di discussione tra la gente – tengono a precisare i candidati Lisa Nerucci, insegnante alla scuola primaria Carducci di Fucecchio e Francesco Catastini, presidente dell’associazione accademia ARS -. Il tema della scuola e dei giovani è centrale per la candidata sindaca e la lista Alleanza Verdi – Sinistra Possibile”.

Parteciperà Ludovico Arte, ex insegnante del Checchi di Fucecchio e attuale dirigente scolastico dell’istituto tecnico turistico Marco Polo di Firenze, conosciuto per aver creato un modello di scuola virtuoso e apprezzato da tutta la comunità fiorentina. “La presenza di Ludovico Arte sarà preziosa come punto di partenza – continuano Nerucci e Catastini – per cercare la risposta alla domanda che dobbiamo porci: come può il Comune di Fucecchio promuovere ulteriormente politiche scolastiche inclusive e innovative e incentivare i giovani a collaborare attivamente con le istituzioni?”.

A introdurre la serata sarà Emma Donnini, candidata sindaca, nonché professoressa alla scuola secondaria di primo grado di Fucecchio Montanelli Petrarca. “Come tutti sanno – dice -, la scuola e l’istruzione sono per me argomenti centrali e saranno centrali nella nostra amministrazione. Ringrazio davvero la lista Alleanza Verdi – Sinistra Possibile per questa opportunità di confronto pubblico: sarà una giornata formativa e informativa per tutte le persone che verranno ad ascoltarci e avremo modo di condividere idee e riflessioni, sul presente e sul futuro delle nostre scuole”.

Interverranno anche gli altri candidati di Alleanza Verdi Sinistra Possibile Chiara Bertelli, professoressa di lingua inglese nelle scuole secondarie Carducci e Matteotti di Pisa; Valeria Vezzosi, insegnante di scuola primaria; Albachiara Panattoni, studentessa e Mauro Giani, responsabile del doposcuola Alidoro. A moderare la serata sarà lo storico Francesco Catastini.