I 5 Stelle raccontano le Comunità Energetiche, appuntamento a Empoli

Ne parla Tamburrano, candidato alle Europee
“Comunità Energetiche, cosa sono e come funzionano”: lo spiega il Movimento 5 stelle in un evento in programma per domani sabato 25 maggio alle 21 nella sede elettorale in piazza dei Leoni a Empoli.
Organizzano la coalizione di Empoli del Movimento 5 Stelle, Buongiorno Empoli e Siamo Empoli con Leonardo Masi candidato a sindaco, i candidati sindaci M5S di Fucecchio e del M5S di Castelfiorentino e i Gruppi Territoriali dell’Empolese Valdelsa che incontreranno Dario Tamburrano.
Tamburrano, candidato alle Europee, è nel Movimento dalla fine del 2005, da quando aderì ai primi Meetup. Ripudia la guerra e ogni forma di discriminazione tra popoli, etnie, religioni, generi e orientamenti sessuali. E’ stato eurodeputato M5S tra il 2014 e il 2019.
Durante il suo mandato, spiegano gli organizzatori, ha tra l’altro “ispirato, avviato e difeso le norme UE per le Comunità energetiche rinnovabili dalle quali sono derivate le leggi nazionali”. Dopo l’esperienza istituzionale, nel 2020 ha vinto due bandi Horizon per ricerca e innovazione sulla stampa 3D nel 2021 durante l’ amministrazione Raggi ha redatto, in collaborazione con ENEA, GSE ed ISPRA, il Piano energia sostenibile e clima di Roma Capitale, legandolo al Green Deal UE nel 2022 ha collaborato con Lazio Innova nella impostazione politica e scientifica del Piano di transizione ecologica della Regione Lazio per l’omonimo assessorato guidato dalla M5S Lombardi.