“Possiamo contare su una serie di progetti pronti per diventare realtà”, ecco Terricciola SiCura

Presentati programma e candidati
“Una squadra di amici formata da persone competenti, ognuna in un settore differente, che ama visceralmente questa terra e conosce ogni angolo di questo comune”. Si presenta così la lista Terricciola SiCura 2030, candidata alle elezioni amministrative di giugno.
In squadra anche alcuni tecnici che hanno lavorato alla creazione del programma elettorale. “Che – ha detto Matteo Arcenni nel corso del primo appuntamento di presentazione della lista Terricciola SiCura 2030 – non è un insieme di promesse, ma una scelta accurata di progetti che possono essere realizzati velocemente. Non vogliamo raccontare favole alla gente, noi vogliamo far rinascere questo territorio attraverso azioni concrete. Anche semplici, ma efficaci per rendere Terricciola e le sue frazioni accoglienti e attrattivi agli occhi dei turisti. Dobbiamo tornare a essere fieri delle nostre radici. Insieme possiamo dare una svolta alla storia di questo comune”.
Circa 150 persone hanno partecipato alla serata organizzata a Selvatelle. “La nostra – ha precisato – non è una lista politica, ma un gruppo di lavoro che pensa solamente al bene del territorio”. Arcenni ha ringraziato pubblicamente Adriano Bassi, per oltre 40 anni tecnico comunale a Terricciola, andato in pensione nel novembre del 2022, che ha deciso di appoggiare da vicino Terricciola SiCura. “Il nostro programma – spiega Arcenni – è stato interamente visionato da Adriano Bassi, che conosce alla perfezione la macchina comunale. Grazie ai suoi suggerimenti e alle sue indicazioni possiamo contare su una serie di progetti pronti per diventare realtà, sulla base delle potenzialità economiche del Comune di Terricciola e sui fondi reperibili attraverso bandi ministeriali ed europei”.
In lista ci sono anche Elena Baldini Orlandini (avvocato), Tristano Baldanzi detto Tao (imprenditore), Edoardo Colombini (studente), Adriano Carloni (consulente finanziario), Agnese Buti (operatrice olistica), Gaetano Infurna (dipendente pubblico), Filippo Russo (imprenditore), Valerio Falleni (dipendente), Cosimo Gherardi del Testa (agronomo), Adele Cantini (educatrice), Luciano Aceto (imprenditore), Federico Cerella (fisioterapista).