San Miniato, Fattori: “Difendiamo i lavoratori mandati a casa”

La candidata sindaca: “Suggeriamo al Comitato Giglioli di preoccuparsi dello sciopero in corso invece di criticarmi”
“Rispondiamo con fermezza al Comitato Giglioli, ma quando non si hanno altri argomenti se non ‘la motivazione personale’ ci preme chiarire una volta per tutte che l’unica motivazione personale che ci guida è quella di voler amministrare il Comune di San Miniato in modo chiaro. È vero che ero a conoscenza della volontà di intraprendere il percorso di digitalizzazione, ma l’aver partecipato ad un bando, peraltro non ammessi a finanziamento non vuol dire digitalizzare da domani perché ad oggi non c’è ancora nessun affidamento, quindi sono sole buone intenzioni”.
Così Marzia Fattori, candidata sindaca per RiformistiSan Miniato, che afferma: “Certo che ero a conoscenza del piano assunzione, ma in sostituzione di nomi e cognomi ben specifici che niente hanno a che vedere con il personale della cooperativa, quindi non sono proprio nuove assunzioni. Suggeriamo al Comitato Giglioli di non preoccuparsi degli attacchi di Marzia Fattori ma di quello che pensano i propri lavoratori ed i sindacati che sono in sciopero per la giornata di oggi, mercoledì 15 maggio, chiedendo maggiore chiarezza ed una sola risposta ‘la proroga’.”
“Forse le sigle sindacali e i lavoratori non erano così a conoscenza delle volontà dell’amministrazione. Ribadiamo con forza e convinzione – prosegue Fattori – il concetto di vicinanza ai lavoratori e alle famiglie, non la buttiamo troppo sugli atti che i cittadini si scocciato; il problema principale sono i 7 lavoratori che dal 1 giugno sono senza lavoro, non sono stati ricollocati, non hanno un futuro certo ed è per questo che fanno sciopero. Siamo l’unica forza politica che ha incontrato i lavoratori e ha condiviso la loro battaglia, la richiesta di una proroga. Un buon amministratore prima si assicura del futuro lavorativo dei dipendenti e poi alla digitalizzazione”.
Questa mattina (15 maggio) il presidente dei Riformisti per San Miniato, Simone Telleschi, era presente ed ha portato il sostegno del candidato Marzia Fattori e di tutti i componenti della lista a tutti i lavoratori in sciopero.
“Quello che sta’ succedendo è veramente vergognoso; in tutto questo – osserva Telleschi – il Pd dov’è? Qual è la posizione del partito di centro sinistra che appoggia Giglioli? Qual è la posizione della lista Noi per San Miniato? Sono con i lavoratori o contro? Il segretario del Pd Annamaria Borrini dovrebbe prendere posizione in merito, invece di trincerarsi dietro un assordante silenzio. Il primo maggio sfilavano e inneggiavano alla tutela dei diritti dei lavoratori ed oggi? Suggeriamo al comitato e al candidato di stare meno a disquisire su chi è di destra e chi di sinistra e fare cose da sinistra”.