fucecchio |
Politica
/

“Testimoni di un servizio sempre più inefficace”, incontro sul ruolo del Comune nella tutela della salute

10 maggio 2024 | 13:33
Share0
“Testimoni di un servizio sempre più inefficace”, incontro sul ruolo del Comune nella tutela della salute

“Vogliamo che questa campagna elettorale diventi un’opportunità per affrontare le questioni più importanti”

“Vogliamo che questa campagna elettorale diventi un’opportunità per affrontare le questioni più importanti. E a nostro avviso capire a fondo qual è il ruolo del Comune nella tutela della salute dei cittadini è fondamentale per poter chiedere all’amministrazione i necessari passi avanti per migliorare i servizi socio sanitari sul territorio”. Per questo, spiega l’ex direttore generale dell’Asl Roberto Vezzosi, domani sabato 11 maggio alle 17,30 in piazza Montanelli a Fucecchio si terrà l’evento “Il ruolo del comune nella tutela della salute dei cittadini” organizzato da Alleanza Verdi Sinistra Possibile, lista di sostegno alla candidatura a sindaco di Emma Donnini.

“L’evento sarà in piazza, in mezzo alla persone – spiega – perché la salute dei cittadini è una cosa che non può essere discussa senza i cittadini stessi”. “Noi siamo abituati a fare politica con i contenuti veri – le parole di Manuele Vannucci, capolista per Alleanza Verdi Sinistra Possibile alle amministrative – e la tutela della salute dei cittadini è forse il contenuto più impattante di tutti, nella nostra quotidianità. E da anni non possiamo che essere testimoni di un servizio sempre più inefficace. Per questo ci siamo chiesti: come può il Comune di Fucecchio essere da stimolo per l’Asl Toscana Centro e per migliorare la tutela della salute dei cittadini? Proveremo a dare qualche risposta sabato in piazza Montanelli”.

Insieme a Emma Donnini, interverranno i candidati di Alleanza Verde Sinistra Possibile Tamara Spini infermiera ASL Toscana Centro, Senka Majda consulente di politiche sociali e Manuele Vannucci esperto di politiche sanitarie.