Archivio e biblioteca, Altini: “Inaccettabile aver sottovalutato la creazione di nuove inquietudini”

“Reputo inaccettabile aver sottovalutato la creazione di nuove inquietudini, che dal primo di giugno investiranno i lavoratori della cooperativa ai quali non sarà rinnovato l’appalto“. Sulla questione di archivio e biblioteca, interviene il candidato sindaco del Centrodestra di San MiniatoMichele Altini.
“Una buona amministrazione comunale – sostiene – dovrebbe, a grandi linee, pensare soprattutto alla risoluzione dei problemi del territorio. In questo tipo di attività, la gestione delle priorità dovrebbe essere il fulcro su cui si basa la programmazione. Purtroppo il governo attuale del Comune non sembra aver fatto le giuste scelte nel caso della biblioteca di San Miniato Basso. Aggravante l’aver dato la comunicazione di mancato rinnovo dell’appalto il giorno 2 maggio scorso forse per non subire danni di immagine nel gestire la festa di tutti i lavoratori del giorno prima”.
Per Altini, “Da giugno sette famiglie si troveranno in gravi difficoltà. Il tutto per una mancata trasparenza nei rapporti con lavoratori e sindacati e, indirettamente, a una lacunosa programmazione negli interventi di messa in sicurezza di immobili al servizio della collettività. Ancor peggio non aver saputo prevedere l’impatto occupazionale dovuto sia alla digitalizzazione sia al percorso di assunzione di nuovo personale. Come ho ribadito nel mio programma elettorale l‘occuparmi delle preoccupazioni della gente è lo scopo della mia vita professionale e la bussola del mio impegno politico”.