
“Siamo estremamente orgogliosi di proporre alla città una realtà del tutto innovativa nel panorama politico”
Azione con Carlo CalendaSiamo Europei presenta a Fucecchio la propria lista di candidati a supporto di Emma Donnini. “Gioventù, competenza e novità – spiega Alberto Boldrini, referente locale e capolista di Azione alle prossime amministrative – sono le parole chiave che sintetizzano al meglio l’elenco dei nomi che sosterranno la coalizione di centrosinistra alle elezioni amministrative dei prossimi 8 e 9 giugno.
Siamo estremamente orgogliosi di proporre alla città una realtà del tutto innovativa nel panorama politico di Fucecchio. Il gruppo che si ritrova in questo progetto è composto da un’età media di 43 anni, di cui 8 candidati, me compreso, sono sotto i 30 anni. Una squadra di persone competenti, pragmatiche, con tanta voglia di fare e che, a dispetto della giovane età, vantano già una grande esperienza politica sul territorio, oltre a titoli di studio assai importanti. Ho personalmente fatto parte della squadra di giovanissimi che ha sostenuto e aiutato Emma Donnini nella sua campagna elettorale, curando anche il tavolo di ascolto della cittadinanza sulla cultura e posso affermare che quella di Emma è la scelta giusta per la nostra città: esperienza, competenza e preparazione sono tutte qualità evidenti che possiede”.
Alla loro prima esperienza sono Luca Ferrara, Francesca Ciampi, Romolo Carrieri, Franco Pescali e Paola Perria. Presentano la propria candidatura anche Michelle Nencioni, Romolo Carrieri, Francesco Bacigalupo, Eugenia Pescali, Elisa Toccaceli e Marco Ciuffini.
“Pur essendo la prima volta che ci presentiamo alle Amministrative di Fucecchio (Azione è nato nel 2019), fin dall’inizio non abbiamo avuto dubbi su quale candidato sostenere” afferma la giovanissima candidata di Azione Vittoria Migliorini. “La nostra realtà politica è ormai ben radicata a Fucecchio e nel Circondario Empolese Valdelsa, basti pensare al gruppo delle e degli Under30 che sta portando avanti tante iniziative interessanti e che sta cercando di far avvicinare alla politica numerosi giovani come me con modalità del tutto innovative”.
“Azione – conclude Ayman Nencioni, altro giovane candidato della lista – sta dalla parte di chi ha amministrato Fucecchio per tutti questi anni, sta con la preparazione di Emma Donnini e di chi vuol far crescere ancor di più questa città nella realtà che la circonda”.