


Il giorno è di festa “anche se il pensiero va ai troppi morti e feriti per incidenti sul lavoro”
Il giorno è di festa “anche se il pensiero va ai troppi morti e feriti per incidenti sul lavoro”. Anche il Primo maggio 2024 sarà a Montecalvoli, come accade ormai dal 1947, con il circolo La Perla e i sindacati Cgil, Cisl, Uil.
Per la festa dei lavoratori, il ritrovo dei partecipanti alla manifestazione è segnato dalla sveglia musicale della banda Giuseppe Verdi di Santa Maria a Monte, a La Perla alle 9,30.
Alle 10 partirà il corteo che si snoderà nelle vie del paese da via della Repubblica e poi in via provinciale Francesca per un breve tratto, svolterà in via Primo maggio e in via Lungomonte per riprendere nuovamente via della Repubblica e salire al centro storico del paese e proseguire per le vie del borgo con comizio conclusivo in piazza del Comune alle 11.
Al comizio, in rappresentanza dei tre sindacati, parlerà Marcello Casati della Uil e segretario provinciale del sindacato pensionati UilP. Al termine del comizio verrà offerto un aperitivo dal circolo Arcipicchia in piazza Tom Benetollo.