“Le scelte verticistiche di Petrucci e Bulleri impegnano loro solamente”, la replica del Circolo

"Affermazioni false e lesive della dignità degli iscritti"

Il consigliere regionale e membro del comitato nazionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci e la presidente provinciale del partito Serena Bulleri hanno voluto sottolineare il proprio appoggio al candidato sindaco di San Miniato Michele Altini. Le loro parole però, non sono piaciute a Luciano Pertici, che si firma ancora coordinatore del circolo.

L’articolo – per Pertici – contiene affermazioni false e lesive della dignità di iscritti e militanti di FdI di San Miniato e le chiediamo pertanto di pubblicare la seguente replica ai sensi di legge”.

Da qui, la riportiamo integralmente.

Il signor Petrucci e la signora Bulleri si lasciano andare ad affermazioni false e lesive della dignità degli iscritti di FdI di San Miniato. Infatti:
1.non corrisponde al vero che il sottoscritto e gli altri iscritti a FDI nel circolo di San Miniato “parlino a titolo personale” poiché nessun iscritto al Circolo di San Miniato ha mai sostenuto le tesi del Petrucci. Inoltre, noi abbiamo la tessera e non intendiamo restituirla.
2.non corrisponde al vero che “chi è uscito si preoccupa di quello che avviene in FdI”. Piero Taddeini, citato a sproposito da Petrucci, è un amico che correttamente ha lasciato il suo incarico per impegnarsi nella lista civica Vita Nova, ma non ha alcun ruolo nel Circolo FdI di San Miniato.
3.non corrisponde al vero che il Circolo di San Miniato sia legittimamente commissariato. Ai sensi dell’articolo 20 dello Statuto Nazionale di FdI, “l’Assemblea Territoriale elegge il Presidente di circolo. Il regolamento congressuale disciplina l’elezione, con metodo proporzionale, dei due terzi del Coordinamento Territoriale Il Presidente di circolo nomina la restante parte del Coordinamento Territoriale.” Il Circolo di San Miniato, a seguito della autosospensione del precedente coordinatore Piero Taddeini, ha nominato all’unanimità il giorno 12 marzo 2024 il sottoscritto, ed io ho provveduto a completare l’organigramma con la nomina del Direttivo territoriale. La signora Bulleri e il signor Petrucci non hanno mai spiegato in che modo possano giustificare fantomatici commissariamenti a fronte di elezioni democratiche correttamente eseguite.
4.Suggerire che gli iscritti di San Miniato abbiamo eletto me su “pressione di Piero Taddeini” è gravemente lesivo della nostra dignità di iscritti come lo è la pretesa di Bulleri e Petrucci, che non sono sanminiatesi, che non hanno mai messo piede nel Circolo di San Miniato e che mai si sono confrontati direttamente con gli iscritti è non solo lesivo della dignità degli iscritti, è semplicemente ridicolo.
Le scelte verticistiche dei signori Petrucci e Bulleri impegnano loro e loro solamente.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.