fucecchio |
Politica
/

“Ho dato poco peso ai primi strappi”, ma ora Picchianti sporge denuncia

12 aprile 2024 | 12:21
Share0
“Ho dato poco peso ai primi strappi”, ma ora Picchianti sporge denuncia

Dopo che il danneggiamento dei manifesti sta diventando sistematico

Quello che inizialmente poteva sembrare un episodio occasionale ed isolato, si sta invece trasformando in un attacco al candidato a sindaco di Fucecchio Vittorio Picchianti. I manifesti elettorali fatti affiggere dal candidato del centro destra infatti vengono sistematicamente strappati o deturpati.

Il fatto si è verificato ripetutamente e in luoghi diversi, così da lasciar pensare ad una azione puntuale e mirata. Il fatto è stato accertato in via Giusti, via Cairoli ed in particolare in via Sottovalle dove, sul muro di recinzione dell’area ex macelli pubblici adibito a spazio per le pubbliche affissioni di quest’area dalle grandi potenzialità abbandonata nel degrado e nell’incuria da circa 40 anni. Al riguardo abbiamo interpellato l’interessato.

“Faccio politica – dice Picchianti – già da qualche anno e avevo messo in conto di subire qualche dispetto, magari a opera di qualche personaggio che non si rendeva nemmeno conto di ciò che stava facendo. Per questo motivo ho dato poco peso ai primi strappi contenuti nel numero e localizzati in una sola postazione di quelle che ci sono a giro per il paese. Con il passare dei giorni, però, ho notato e mi hanno segnalato lo sfregio a intere file di manifesti anche in altri punti. Ringrazio i tanti che – in maniera totalmente bipartisan e indipendentemente dall’appartenenza politica – mi hanno dimostrato la loro vicinanza indignandosi per questi comportamenti.

Ho deciso di sporgere denuncia a tutela mia, ma anche a tutela dei prossimi due mesi di campagna elettorale, così importanti per la vita democratica della nostra comunità, che mi auguro possano essere quanto più sereni possibile”.