Vita Nova: “Sosta selvaggia in centro a San Miniato, situazione intollerabile”

L'affondo: "Le ambulanze non possono passare, prima o dopo ci scapperà il morto"

“Ogni fine settimana si ripete lo stesso schema: il centro storico di San Miniato viene invaso da auto che parcheggiano in ogni dove, senza logica e senza rispetto“. Inizia così la nota della lista civica Vita Nova, che passa all’attacco dell’amministrazione di San Miniato.

“Non ci sono limiti: porte e portoni bloccati e resi inaccessibili, strade ristrette da non consentire lo scambio delle auto, garage da cui non si può né entrare né uscire – proseguono -. Ma c’è di peggio: le ambulanze non possono passare, in caso di emergenza i barellieri non hanno accesso ai malati, i cittadini bisognosi di cure urgenti sono bloccati. Prima o dopo ci scapperà il morto. Nel frattempo, solo i Carabinieri forniscono un parziale aiuto, con tutti i limiti che un’azione puramente repressiva a posteriori ha. L’amministrazione comunale non fa nulla, assolutamente nulla, nonostante denunce richiami e sollecitazioni che arrivano da ogni parte. E che non ci si nasconda dietro i lavori di piazza del Popolo: questa situazione intollerabile va avanti da oltre un anno e i lavori attuali non cambiano nulla”.

“È necessario ristabilire un equilibrio sano e corretto tra diritto allo svago e protezione dei residenti, soprattutto i più fragili. Basta incompetenza e basta menefreghismo – concludono -. Adesso si volta pagina”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.