FiPiLi, l’uscita “Porta a Ponte a Egola ma si chiama Santa Croce” foto

"Il cambiamento di denominazione va d’urgenza complementato da una seria riqualificazione dell’area di uscita"

“Da 30 anni il Pd che amministra questo Comune accetta che l’uscita della FiPiLi integralmente inserita nel comune di San Miniato ed essenziale per il trasporto e per la comunicazione della zona industriale di San Miniato sia indicata come Santa Croce sull’Arno. Cosicché i clienti dei nostri industriali sono sempre indirizzati al comune competitore”. A porre l’attenzione sulla questione sono i componenti della lista civica Vita Nova per San Miniato.

“Il nostro comune – sottolineano – vanta uno dei comparti produttivi più importanti della Toscana, il comparto conciario. Comparto che ha sede a Ponte a Egola da sempre e che da sempre caratterizza e anima la vita del paese. Il comparto è in competizione con quello limitrofo di Santa Croce”.

La FiPiLi, rilevano, “è percorsa in entrambi i sensi ogni giorno da più di 50mila veicoli e il nostro comune risulta avere una sola uscita quando effettivamente le uscite sono 2. Questa anomalia va corretta immediatamente: ci deve essere l’uscita di San Miniato ovest, assortita eventualmente da informazioni riguardanti gli altri luoghi. Esattamente come accade in ogni autostrada e superstrada sul territorio nazionale.

Il cambiamento di denominazione va d’urgenza complementato da una seria riqualificazione dell’area di uscita, sia da un punto vista paesaggistico che per l’illuminazione. I nostri imprenditori non devono più vergognarsi, davanti ai loro clienti nazionali e stranieri, delle condizioni disastrose in cui versa il contorno delle loro imprese”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.