
Taddeini, Dragani e Sani si sono autosospesi in vista delle elezioni amministrative. Bulleri: “Nominerò a stretto giro un commissario”
Luciano Pertici è il nuovo coordinatore di Fratelli d’Italia San Miniato. Nell’ultima riunione, che si è svolta ieri 12 marzo nella sede del circolo, infatti, l’assemblea degli iscritti ha preso atto all’unanimità della decisione di autosospensione dal circolo stesso del coordinatore Piero Taddeini e dei membri Gianluca Dragani ed Elisa Sani.
“I tre amici – spiega Pertici – hanno motivato la decisione non solo con il rispetto formale allo Statuto del partito ma soprattutto con la necessità di trasparenza e chiarezza. Hanno infatti reso noto di volersi impegnare in prima persona nei prossimi mesi nel progetto unitario di tutte le opposizioni che si è concretizzato nel lancio della lista civica Vita Nova – Per San Miniato, con l’obiettivo di favorire finalmente l’alternanza del governo del comune e di permettere così una rappresentazione di tutte le anime del territorio. Usciti dalla sala, l’assemblea degli iscritti ha preso atto, seppur con rammarico, della decisione” e ha proceduto alla nomina a nuovo coordinatore di Luciano Pertici ed al rimpiazzo dei membri autosospesi nel direttivo del Circolo.
Il direttivo provinciale
“A nome del Direttivo provinciale di Fratelli d’Italia – dice Serena Bulleri, presidente provinciale di Fratelli d’Italia Pisa – ringrazio Piero Taddeini per il gesto di responsabilità dimostrata con l’autosospensione. La scelta di aderire ad un progetto politico autonomo era destinata ad entrare in conflitto con i principi del partito. Nominerò a stretto giro un commissario per il territorio di San Miniato in conformità con le previsioni statutarie ed il codice di Fratelli d’Italia”.