“A distanza di quasi nove mesi, nonostante le promesse, il Consiglio non è in streaming”

Il consigliere provinciale Sbragia annuncia una “ulteriore interrogazione”
“A distanza di quasi nove mesi, nonostante le promesse ricevute, niente si è concluso e i cittadini pisani non hanno ancora avuto la possibilità di seguire in diretta ciò che viene discusso nelle sedute del consiglio provinciale pisano”. Lo sottolinea il consigliere provinciale Forza Italia Pisa Roberto Sbragia annunciando una “ulteriore interrogazione al Presidente della Provincia per conoscere a che punto di attuazione fosse la nostra richiesta di democrazia e di messa a conoscenza immediata dei lavori del consiglio provinciale”.
Secondo il consigliere infatti, questo è “Il bello della diretta direbbe qualcuno, e il titolo in effetti sarebbe un buon inizio per poter parlare con il sorriso della democrazia pisana e della sua attuazione. Il consiglio provinciale di Pisa, infatti, il 26 giugno del 2023 votò all’unanimità – su mia richiesta – una mozione sulla compartecipazione democratica degli oltre quattrocentomila pisani alla vita dell’ente Provincia e al fatto che tutti i pisani potessero ascoltare in streaming ciò che veniva deciso durante i consigli provinciali”.
Perché, sottolinea, in nove mesi, “la natura umana avrebbe permesso la nascita di una nuova vita e ci auguriamo che anche in termini politici il tempo trascorso dalla nostra richiesta possa fare nascere una nuova fase di democrazia e conoscenza diretta ed anche in Provincia sia possibile ascoltare in diretta ciò che viene discusso durante i consigli provinciali. Ci auguriamo – è il nostro entusiasmo politico che ci guida – che non sia necessaria alcuna ulteriore attesa. Ovviamente terremo aggiornata la cittadinanza”.