La precisazione |
Politica
/

Finanziamenti per la piazza di Montecalvoli Alto, Del Grande: “Nessuna assegnazione di risorse dalla Regione”

3 marzo 2024 | 10:38
Share0
Finanziamenti per la piazza di Montecalvoli Alto, Del Grande: “Nessuna assegnazione di risorse dalla Regione”

La sindaca smentisce la ‘fuga in avanti’ della ex prima cittadina Ilaria Parrella: “Diffonde notizie non corrispondenti agli atti emanati dagli organi competenti, solo per voler essere prima”

Restauro e risanamento della piazza di Montecalvoli alto, arriva la posizione della sindaca Manuela Del Grande, dopo l’intervento dell’ex prima cittadina e consigliera comunale Ilaria Parrella.

https://www.ilcuoioindiretta.it/politica/2024/02/28/finanziamento-per-montecalvoli-parrella-dimostra-volonta-di-investire-e-capacita-di-progettare/160375/

“Ho letto – dice – con molto stupore l’articolo uscito sul Cuoio in Diretta del consigliere comunale Parrella, in cui dà comunicazione ufficiale alla popolazione di Santa Maria a Monte di un finanziamento per Montecalvoli. Vogliamo, per trasparenza e correttezza, nei confronti della cittadinanza e soprattutto quella di Montecalvoli precisare che la notizia diffusa dal consigliere Parrella ad oggi non corrisponde ad atti approvati dalla Regione. Con delibera di giunta regionale 159 del 19/02/2024 vi è una prenotazione di spesa per scorrimento parziale della graduatoria. Ad oggi il Comune di Santa Maria a Monte non ha nessun decreto di assegnazione risorse e di individuazione del progetto di Montecalvoli come assegnatario”.

“Ancora una volta l’ex sindaco Parrella, nella sua mania di protagonismo, con l’intento di volersi comportare ancora da sindaco e di voler essere sempre al centro della scena politica – dice la sindaca – diffonde notizie non corrispondenti agli atti emanati dagli organi competenti, solo per voler essere prima, ma questa volta non ha letto bene la documentazione. Quest’amministrazione, ha preso atto della delibera di giunta regionale 159/2024, ma l’ex sindaco Parrella che per 10 anni ha guidato l’amministrazione di centro destra, lo dovrebbe ben sapere: finchè non vi è un decreto di assegnazione delle risorse e di modalità di utilizzo di queste risorse non si può parlare “di progettare e realizzare”. Inoltre si ricorda al consigliere Parrella che, anche il finanziamento del nido, come lei ben sapeva, non aveva le condizioni per la sua realizzazione. E infatti questa amministrazione non lo ha volutamente inserire nel suo programma elettorale, perché consapevole che il finanziamento non sarebbe stato riconosciuto”.

“Questa amministrazione, sta cercando di lavorare strutturalmente e non per spot, al governo del territorio e alla progettazione, già a partire con il piano delle opere pubbliche con l’approvazione del prossimo bilancio comunale, attenta agli investimenti nelle scuole e alla manutenzione del territorio. La popolazione di Santa Maria a Monte, verrà informata tempestivamente al momento dell’uscita dei decreti, anche al fine di ricoinvolgere delle vari frazioni in un’ottica di partecipazione e di ascolto della cittadinanza, che saranno interessati da opere pubbliche, soprattutto quelle delle piazze, per le quali ad oggi non esistono progettazioni a livello esecutivo”.