La nota |
Politica
/

Italia Viva Valdera si schiera con Puccinelli: “Un’alleanza vincente”

29 febbraio 2024 | 11:20
Share0
Italia Viva Valdera si schiera con Puccinelli: “Un’alleanza vincente”

La presidente: “Questa coalizione è una risposta all’insoddisfazione nei confronti dell’attuale governo e una volontà di rinnovamento e di nuovo corso”

Raffaela Maria Sateriale, la presidente di Italia Viva Valdera, annuncia con soddisfazione che Italia Viva Pontedera ha deciso di sostenere Puccinelli  per Pontedera.

“Questa scelta – commenta – cambierà l’attuale scenario politico della città. La lista politica non è soltanto formata dal gruppo civico di Alessandro Puccinelli, ma include quattro partiti nazionali, +Europa, Azione, Italia Viva e Partito Socialista. Questa coalizione è dunque rappresentativa dell’evoluzione della politica locale, una risposta all’insoddisfazione nei confronti dell’attuale governo e una volontà di rinnovamento e di nuovo corso”.

“Il maggior vantaggio dell’unione di forze politiche e civiche risiede nell’aumento dell’interesse degli elettori – aggiunge – L’offerta di proposte e soluzioni, che spaziano dall’uno all’altro, offre ai cittadini molteplici possibilità di partecipare, scegliere e diventare più consapevoli delle questioni politiche locali. Un’offerta che, sicuramente, favorirà una partecipazione integrata e costruttiva. La creazione di questa alleanza – si legge nella nota – stimola una maggiore sinergia e collaborazione tra i partiti e i gruppi civici. Unendo le forze, queste varie entità possono mettere in comune le proprie risorse, competenze e supporto per raggiungere un obiettivo comune: migliorare la città e la qualità della vita dei suoi abitanti. Quest’approccio collettivo alla politica può portare a risultati più efficaci e a una governance più responsabile”.

La costituzione di questa coalizione rappresenta, inoltre, il desiderio di unità e di superamento delle divisioni politiche – commenta – Nonostante le diverse ideologie e obiettivi, siamo riusciti a trovare un terreno comune e a superare le differenze per il bene della comunità cittadina. Il nostro messaggio di coesione può rappresentare un fattore positivo per gli elettori, che esprimono l’esigenza di un’alternativa alle fratture e alle polarizzazioni del panorama politico locale. Unendo le forze, avremo una maggiore capacità di mobilitare e di attrarre un consenso più ampio. Gli elettori con differenti conoscenze ed esperienze possono riconoscersi in questa coalizione e sentirsi maggiormente rappresentati dal candidato sindaco sostenuto dalla nostra lista. La nascita della nostra coalizione – conclude – rappresenta l’occasione imperdibile per Pontedera di ottenere una guida politica altamente efficace per affrontare le sfide che si prospettano all’orizzonte. La lista elettorale, costituita da quattro partiti politici e dal gruppo civico, rivoluziona il panorama politico locale aprendo le porte a maggiore collaborazione e cooperazione. Pontedera non potrebbe chiedere di meglio”.