Verso il voto |
Politica
/

Primarie per il sindaco, Giglioli: “Scelta che toglie tempo prezioso alla campagna elettorale, ma non mi sottraggo”

4 febbraio 2024 | 18:44
Share0
Primarie per il sindaco, Giglioli: “Scelta che toglie tempo prezioso alla campagna elettorale, ma non mi sottraggo”

Lo sfida il segretario comunale del partito Vincenzo Mastroianni: si vota il 10 di marzo

Il bis per la corsa alla carica di sindaco di Simone Giglioli a San Miniato? Passa dalle primarie.

Lo ha deciso il partito locale con una scelta che certo non può far piacere al primo cittadino uscente. A commentare la scelta è lo stesso Simone Giglioli, con un post in cui non lesina critiche alla scelte: “Il Pd di San Miniato ha deciso che saranno le primarie a decidere il candidato sindaco per il 2024. Saranno primarie di partito e a sfidarmi sarà Vincenzo Mastroianni, che lo scorso novembre è diventato segretario dell’unione comunale. Vincenzo Mastroianni ha raccolto le firme all’interno dell’assemblea comunale, come prevede lo Statuto. La consultazione si svolgerà il prossimo 10 marzo“.

“Non ho condiviso questa scelta – dice Giglioli.- che sottrae tempo prezioso alla campagna elettorale, alla costruzione del programma, alla formazione delle alleanze e della squadra. Tuttavia non mi sottraggo al parere degli elettori del centro sinistra e lo faccio con la consapevolezza di aver governato questi cinque anni. Governare vuol dire conoscere il territorio, la sua gente, i suoi problemi e sue potenzialità; vuol dire prendere decisioni, alcune giuste e altre migliorabili, come è normale che sia. Ed io riparto da qui. Con alle spalle un quinquennio nel quale abbiamo dovuto affrontare un’emergenza mondiale come il Covid, che ci ha costretto a rivoluzionare tutte le nostre vite ma nel quale abbiamo anche impostato molti progetti per la San Miniato di domani”.

“A breve vi diremo i prossimi appuntamenti – conclude- nel frattempo continuo a dare il massimo per la San Miniato di oggi e per portare a termine le tante cose già iniziate”.