Picchianti: “Per togliere una trentina di auto dalla piazza abbiamo già decine di stalli”

“I consiglieri, diventati paladini del cemento, non hanno minimamente ascoltato le obiezioni”
“Costi altissimi per un’opera che cambierà per sempre il volto di una parte del paese e dalla quale non si tornerà più indietro, giustificano un tale colpo di mano? Secondo me e secondo tanti fucecchiesi, la risposta è no”. Del parcheggio di via Sbrilli a Fucecchio parla anche il candidato sindaco di Forza Italia e Fratelli d’ItaliaVittorio Picchianti.
“Scopo di una maggioranza – spiega -, si sa, è decidere e prendersi delle responsabilità. Lo spettacolo andato in scena nel corso dell’ultimo consiglio comunale ha visto, infatti, i gruppi di questa maggioranza consapevoli attori di un copione già scritto dall’amministrazione che voleva portare a casa un risultato prima del temuto appuntamento elettorale del prossimo giugno. Tante le inesattezze sentite da parte del Sindaco che, sentendosi messo in discussione si è lanciato in goffi attacchi personali nei miei confronti più che entrare nel merito di ciò che gli veniva contestato.
I consiglieri, diventati paladini del cemento, non hanno minimamente ascoltato le obiezioni (alcune anche derivanti da professionisti qualificati in materia urbanistica e contabile) che arrivavano dai banchi della minoranza. Una volta finite di leggere le paginette redatte a sostegno dell’opera, l’argomento più importante è stato dire che la mia opposizione al progetto sarebbe legata solo a logiche elettorali (dimenticandosi di un mio intervento del 2021 sulla materia) andando a riprendere addirittura un mio post del mese scorso nel quale, dopo una passeggiata con la mia famiglia, mi ero soffermato per una bella foto di piazza Vittorio Veneto vestita a festa e libera dalle macchine.
Tutto parte da qui: chi non vuole il parcheggio sarebbe a favore della sosta selvaggia. Siamo purtroppo abituati alla banalizzazione dell’idea diversa, tant’è che anche i cittadini che si stanno lamentando sono ormai additati come disattenti e poco informati e poco conta se viene fatto notare che per togliere una trentina di macchine dalla piazza, abbiamo già la disponibilità di decine e decine di stalli sempre vuoti a ridosso del centro”.