
Fratelli d’Italia chiede di “potenziare i sistemi di videosorveglianza nella zona o richiedere maggiori controlli delle forze dell’ordine”
“Pontedera si trova al centro di una triste vicenda di degrado urbano e microcriminalità. Questa mattina, i cittadini al loro risveglio hanno trovato un quadro deprimente: auto danneggiate, strade trasformate in orinatoi a cielo aperto e vetri sparsi ovunque. Una totale assenza di controllo nel cuore della nostra città, tra via Mameli, via Stefanelli e le strade limitrofe” è quella che raccontano Matteo Bagnoli e Franco Valleggi, di Fratelli d’Italia Pontedera.
“Il malcontento della cittadinanza – dicono – è molto forte, tanto che i cittadini avevano già sottoscritto una petizione rivolta al Sindaco Franconi, chiedendo azioni immediate per contrastare questa emergenza. Tuttavia, la richiesta di installare sistemi di videosorveglianza o incrementare la presenza delle forze dell’ordine è stata ignorata, confermando una volta di più la sordità dell’amministrazione di fronte alle esigenze della comunità. Il Sindaco Franconi non può più voltarsi dall’altra parte di fronte a questi continui episodi e alle richieste pressanti della sua stessa comunità.
Fratelli d’Italia si fa portavoce della frustrazione e della preoccupazione dei pontederesi. Pertanto, chiediamo un intervento urgente e deciso per ristabilire l’ordine, la sicurezza e il decoro nelle strade della città. L’appello è chiaro: Pontedera merita rispetto, sicurezza e un’amministrazione all’altezza delle sfide che la città sta affrontando. Il momento di agire è ora, anzi, è già troppo tardi, esortiamo l’amministrazione a potenziare i sistemi di videosorveglianza nella zona o a richiedere maggiori controlli delle forze dell’ordine”.
Intanto Fratelli d’Italia annuncia l’apertura pomeridiana della sede tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 17,30 alle 19,30. “L’obiettivo di questa iniziativa – spiega la forza politica – è quello di far emergere la voce dei cittadini e coinvolgerli attivamente nella costruzione del futuro della nostra città. Il nostro impegno è quello di cambiare il volto di Pontedera, e per farlo abbiamo bisogno di tutti i cittadini, del loro sostegno e soprattutto del loro contributo in idee e voglia di fare.
Dobbiamo porre fine all’era di questa Sinistra, che con la sua amministrazione indegna ha dilapidato le casse comunali, lasciato opere pubbliche perennemente incompiute, degradato quartieri interi e concesso favoritismi ai pochi raccomandati. È tempo di scegliere un governo fresco e trasparente che ponga al centro delle proprie azioni l’ascolto della comunità e le sue reali necessità. Siamo consapevoli di molti dei problemi che da anni affliggono il nostro territorio, ma non abbiamo la presunzione di conoscerli tutti. Pertanto, invitiamo tutti i cittadini a venirci trovare nella nostra sede in via Cavallotti 3, dove potranno esporre i loro dubbi, sollevare le criticità che l’amministrazione attuale non ha mai avuto la capacità o l’interesse di risolvere, e condividere con noi idee per il rilancio della nostra amata città”.