L'intervento |
Politica
/

Morelli (M5S) a Fratelli d’Italia: “Sanno fare solo allusioni, da loro niente di concreto”

5 gennaio 2024 | 11:11
Share0
Morelli (M5S) a Fratelli d’Italia: “Sanno fare solo allusioni, da loro niente di concreto”

Scontro a distanza in vista delle elezioni a Fucecchio: “Le mie mozioni su temi nazionali? Riguardano anche la nostra città”

Polemica a distanza fra Fratelli d’Italia e Movimento Cinque Stelle, arriva la replica della consigliera di Fucecchio Fabrizia Morelli che parla di “allusioni equivocabili e non reali sulla mia attività consiliare” da parte degli esponenti locali del partito della Meloni.

“Non mi appartiene – spiega, dopo aver criticato i provvedimenti e i compostamenti anche del governo nazionale – il modus operandi professato da una destra che all’inizio della consiliatura mi consigliò di votare sempre “no” a qualsiasi iniziativa provenisse dalla maggioranza. La politica Cinque Stelle è quella di approvare ciò che si ritiene giusto e proficuo per i cittadini e bocciare ciò che non lo si ritiene tale, indipendentemente da chi venga proposto. Questo, a mio parere, è fare l’interesse dei cittadini e non il mero interesse politico. Peraltro, la storia di un Movimento che a Fucecchio appoggia sempre il Pd, è una novella talmente vecchia e ridondante a cui non ci crede più nessuno. Eppure, a quanto pare, rimane ancora l’unico cavallo di battaglia della destra fucecchiese che invece di rispondere concretamente e costruttivamente alle critiche sulle nefandezze che ho sollevato in merito al nostro attuale governo, si arrampica disperatamente sugli specchi”.

“Il mio personale consiglio a Fdi è quello di iniziare ad adoperarsi in attività concrete sul nostro territorio senza gettare critiche inesistenti su chi è davvero operativo come il Movimento 5 Stelle. Il Movimento 5 Stelle ha da sempre portato ogni questione locale a livello nazionale e fatto presentare costantemente mozioni dai nostri parlamentari e dai nostri esponenti regionali. Ricordo che a Fucecchio Fdi non parla altro che di sicurezza, ma che al governo la loro leader detiene la maggioranza politica tale da poter prendere importanti decisioni e dunque incidere all’effettivo su qualsiasi tematica. In un anno questo governo ha fatto tanto, ma tutte cose utili solo per la casta ed i ricchi. Un governo al quale preme il bene dei cittadini, a seguito di una pandemia che ha messo in ginocchio l’Italia, avrebbe dovuto come prima cosa investire sulla sanità e sul personale sanitario, ma una volta insediato si è invece concentrato su vane questioni già regolate ed affrontate in passato, come rave party, ponte di Messina, incremento delle aziende di armi eccetera. Tutto questo per spiegare l’importanza della politica nazionale, che inevitabilmente riguarda anche la nostra città“.