fucecchio |
Politica
/

Il Comitato delle Cerbaie andrà dal Prefetto

28 dicembre 2023 | 19:17
Share0
Il Comitato delle Cerbaie andrà dal Prefetto

“Faremo ulteriormente presente la situazione di pericolo e degrado”

“Nonostante qualcuno pensi che non serviamo a niente, nei prossimi giorni saremo ricevuti dal Prefetto di Firenze, al quale faremo ulteriormente presente la situazione di pericolo e degrado che persiste ancora nella nostra zona nonostante gli sforzi encomiabili delle forze dell’ordine e delle polizia locali”. Lo annuncia il Comitato per la tutela e valorizzazione delle Cerbaie, commentando un intervento in consiglio comunale della consigliera Fabrizia Morelli.

“Ha accusato – raccontano – in un suo intervento il nostro Comitato di non servire a niente e di fare solo propaganda politica. Come abbiamo avuto già modo di dire in un’altra circostanza rispondendo ad un consigliere della maggioranza, ribadiamo che non è nostra intenzione fare propaganda politica, ma il nostro obiettivo è solo quello di cercare di sollecitare, spronare e supportare le istituzioni ed autorità locali in tutte quelle attività utili e necessarie a prevenire e contrastare il fenomeno dello spaccio e relativa situazione di illegalità e degrado che attanagliano l’area naturalistica delle Cerbaie nella quale viviamo. Siamo un gruppo di cittadini che si impegna ogni giorno per questo, con iniziative e segnalazioni alle autorità competenti senza alcuna finalità politica.

Ci dispiace che la consigliera abbia male interpretato le nostre intenzioni e finalità che non hanno niente a che rivedere con la politica locale anche se, ogni componente avrà al riguardo se proprie idee che non possiamo certo impedire di esprimere”.