fucecchio |
Politica
/

“Da sindaco saprebbe cosa fare per il bene di Fucecchio”, la Lega sostiene Cordone senza dubbi

9 dicembre 2023 | 17:17
Share0
“Da sindaco saprebbe cosa fare per il bene di Fucecchio”, la Lega sostiene Cordone senza dubbi

“Non permetteremo a nessuno di distruggere quello che abbiamo costruito con tanta passione politica, competenza e sacrificio”

“Ribadiamo il pieno sostegno alla candidatura a sindaco di Fucecchio di Marco Cordone, avvallata dagli organi della Lega la scorsa estate e sostenuta da tutti noi”. Lo dice il direttivo locale della Lega, stanco del “discredito buttato da parte di alcune forze politiche sulla candidatura”. Quella di Cordone, sottolineano dopo l’ultima riunione tra consiglio direttivo e segreteria della sezione comunale, “è una candidatura autorevole, ricca di esperienza negli enti locali sia a livello nazionale che europeo e, qualora il nostro esponente diventasse sindaco, saprebbe cosa fare per il bene primario di Fucecchio e dei suoi abitanti, senza fare sterile demagogia”.

Negli ultimi giorni, dicono, “addirittura, abbiamo assistito ad un tentativo di qualche esponente politico, di volersi sostituire a Marco Cordone nella guida del carroccio fucecchiese, nell’ambito della discussione su alcuni temi locali di attualità (vedasi polemiche sulla concessione del teatro Pacini). Ribadiamo, se mai ce ne fosse bisogno, che la Lega a Fucecchio, la sua autorevole guida politica c’è l’ha nella figura di Marco Cordone, consigliere comunale, consigliere nazionale Anci e vicesegretario provinciale di Firenze e non ha bisogno di intromissioni di esponenti di altri partiti per intervenire nel dibattito in corso.

La Lega a Fucecchio, dopo un lavoro duro di oltre un anno, può contare su alcune decine di iscritti e su un gruppo dirigente affiatato che settimanalmente lavora sul territorio e quanto esposto è sotto gli occhi di tutta la gente. Abbiamo avuto un encomio solenne dall’attuale segretario regionale e sindaco di Montecatini Terme Luca Baroncini per l’attaccamento ai valori del nostro Movimento e per l’intensa attività svolta sul territorio a stretto contatto con i cittadini e non permetteremo a nessuno di distruggere quello che abbiamo costruito con tanta passione politica, competenza e sacrificio. Abbiamo menti liberali e non ostacoliamo le candidature di nessuno ma pretendiamo lo stesso rispetto che abbiamo per le altre forze politiche e loro rappresentanti”.

Marco Cordone quindi, con tutto il suo gruppo nei suoi banchini, faranno “una campagna rlettorale per Comunali ed Europee con l’intento che nella futura Europa dei Territori, Fucecchio sia a pieno titolo Comune Europeo. La Lega dovrebbe essere considerata un valore aggiunto del Centrodestra ma allo stesso tempo, deve fare un grande risultato alle Europee”.