Il Pd ha scelto Donnini: candidata sindaco all’unanimità

"Competenza, esperienza e preparazione sono qualità che le vengono riconosciute trasversalmente". Sabato la presentazione

L’assemblea del Partito democratico di Fucecchio ha votato all’unanimità la proposta di candidare Emma Donnini a sindaco nelle elezioni amministrative 2024.  Il percorso di consultazione che ha portato alla candidatura di Donnini è stato articolato e ha coinvolto non solo gli iscritti al Pd, ma anche larga parte della società civile fucecchiese, che ha perorato fin dall’inizio la scelta della vicesindaca.

“È con grande soddisfazione – ha detto Luca Giorgi, segretario Pd locale – che annunciamo la candidatura di Emma, è una persona capace che ha dimostrato di sapere fare e fare bene. Tutti hanno espresso grande apprezzamento nei suoi confronti, sia i membri del nostro partito che la società civile. Competenza, esperienza e preparazione sono qualità che le vengono riconosciute trasversalmente, oltre alla sua capacità di ascolto e di interpretazione dei bisogni dei cittadini. È senz’altro la persona giusta per guidare Fucecchio, ha la sensibilità e la lungimiranza necessarie per soddisfare al meglio le aspettative della nostra città”.

La candidatura di Donnini, chiesta in prima istanza dal mondo civico, tra cui la lista Orgoglio Fucecchiese, già presente in consiglio comunale, è stata condivisa anche con i partiti dello schieramento di centro sinistra Italia Viva, Azione, Possibile e Sinistra Italiana, che hanno espresso il proprio apprezzamento per la candidata.

“Ringrazio per la fiducia riposta nella mia persona e per il supporto del Partito Democratico e di tutte le forze politiche e civiche che mi appoggeranno – dichiara Emma Donnini -. Ho deciso di mettermi a disposizione della città proprio per questo grande sostegno che mi è stato dimostrato. Mettermi a disposizione delle cittadine e dei cittadini fucecchiesi è un impegno che sento forte e di cui sono onorata. Una scelta di responsabilità e spirito di servizio che ritengo doverosi verso coloro che hanno creduto e credono che potrò fare il bene della nostra città”.

Emma Donnini è nata a Fucecchio il 2 gennaio 1974. È sposata e mamma di Ada e Alberto. Laureata in Lettere all’università di Pisa, insegna lettere alla scuola secondaria di primo grado “Montanelli Petrarca” di Fucecchio. Da sempre vicina alla politica, si è iscritta al Partito democratico nel 2009. Dal 2009 al 2014 è stata assessora alla scuola durante la seconda giunta Toni, poi dal 2014 al 2019 vice sindaca con prima giunta Spinelli, attualmente in carica come vice sindaca con deleghe educazione e scuola, politiche giovanili, formazione, sviluppo e politiche del lavoro.

Sabato 9 dicembre alle 10,30 al cinema teatro Pacini (piazza Montanelli) a Fucecchio sarà presentata la candidatura di Emma Donnini. L’ingresso è libero.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.