“Si continua a tenermi all’oscuro delle riunioni del Forum di Staffoli”



Oliveri: “E’ mai possibile che un consigliere che abita nel capoluogo non debba sapere come vengono spesi 800mila euro per il progetto di piazza panattoni?”
“Oggi alla riunione dei capigruppo in comune ho chiesto alla Sindaca quando avrebbe convocato l’assemblea del Forum di Staffoli per parlare della riqualificazione della piazza Panattoni. Mi è stato risposto che la riunione c’è già stata il 17 ottobre”. Una riunione che era stata riconvocata per la scarsa partecipazione avuta d’estate. A quella riunione c’era Enzo Oliveri, capogruppo di Asma 2.1, che non ha potuto partecipare a questa nuova assemblea.
“La convocazione del consiglio del Forum della frazione di Staffoli – spiega Oliveri – è stata inviata dalla sindaco Giulia Deidda il giorno 6 ottobre tramite Pec ai consiglieri del Forum di Staffoli, al presidente del Forum di Staffoli Domenichini Alessia e, per conoscenza, ai consiglieri comunali Arianna Gisfredi, Daniele Bocciardi e Benedetta Cicala. Tutto questo come previsto dall’articolo 14 del Regolamento per il Forum della Frazione di Staffoli. Come altre volte, in qualità di consigliere comunale di opposizione, ho chiesto che ad ogni convocazione del Forum di Staffoli sia comunicato anche solo per conoscenza al sottoscritto, in quanto, non sono un consigliere solo per il territorio del capoluogo ma anche della frazione e quello che viene discusso mi interessa. Inoltre posso e voglio intervenire sui problemi trattati.
Faccio presente che alle ultime elezioni ho ricevuto ben 68 preferenze dagli staffolesi e quindi come consigliere sono anche il loro portavoce. Mi impegno quotidianamente ad avanzare proposte, suggerimenti, lamentele che gli staffolesi di volta in volta mi segnalano.
Ero presente alla riunione del Forum a luglio, riunione che a causa della scarsa partecipazione è stata riconvocata a ottobre.
Trovo quindi scandaloso che, nonostante in passato abbia chiesto in qualità di consigliere comunale di essere informato sul Forum, si continui a tenermi all’oscuro delle riunioni, anche se so che lo statuto o il regolamento non lo prevedono, non mi facciano sapere niente.
E’ mai possibile che l’argomento del giorno era la riqualificazione della piazza Panattoni e un consigliere perché abita nel capoluogo non debba sapere come vengono spesi 800mila euro per il progetto più importante che dovrebbe essere realizzato nella frazione di Staffoli? Che devo interessarmi solo dei problemi di Santa Croce? Trovo fuori luogo questo comportamento da parte dell’Amministrazione.
Forse temono la presenza del consigliere più votato alle ultime elezioni che conosce molto bene il territorio di Staffoli e gli staffolesi, vista l’esperienza acquisita durante i diversi anni di servizio espletato come vigile urbano nella frazione e che partecipa sempre alle riunioni del Forum quando per sbaglio ne viene a conoscenza? “.