Sicurezza e certezza della pena, una giornata intera per raccogliere le firme

“Chi firmerà non aderirà alla Lega ma chiederà alle istituzioni preposte, più sicurezza sul territorio”
Domani 6 ottobre, la Lega di Fucecchio monterà un gazebo nel parcheggio della Coop e dalle 9 alle 19, raccoglierà le firme per tre richieste specifiche.
Nelle volontà della Lega ci sono l’impiego dei militari con funzioni di agenti di polizia dell’operazione Strade Sicure per tutto il territorio ma soprattutto per le zone collinari delle Cerbaie, la certezza e l’effettività della pena, senza sconti e permessi vari, l’inasprimento delle pene per gli spacciatori di sostanza stupefacenti, oggi quasi sempre colpiti solo da sanzioni amministrative, vanificando così il grande lavoro svolto costantemente dalle forze dell’ordine e dalla polizia municipale.
La petizione sarà consegnata al Sindaco di Fucecchio e al Prefetto di Firenze ed è già stata sottoscritta in presenza, da centinaia di cittadini. “Come forza politica presente sul territorio – ha detto Marco Cordone, segretario comunale della Lega a Fucecchio -, proponiamo a tutta la cittadinanza questa petizione per la tutela dell’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, con lo spirito di un movimento che crede di dover fare qualcosa di concreto per migliorare la qualità della vita della gente che vive e lavora in queste zone e sappiamo benissimo che, senza sicurezza non c’è libertà.
Questo e quello che deve fare un partito politico e chi firmerà, a scanso di equivoci, non firmerà per aderire alla Lega ma per chiedere alle istituzioni preposte, più sicurezza sul territorio. Auspico che i cittadini ci diano fiducia. Alla raccolta firme oltre a me, saranno presenti il vicesegretario Cartocci, i componenti del direttivo e della segreteria del carroccio locale Frino, Auseretti, Bonaccorsi, Lambiase, Gini e Palchetti di Gambassi Terme”.