Cgil in piazza a Roma per la Costituzione, aderisce anche Sinistra Plurale di Santa Maria a Monte

Il coordinatore Madonia: “L’attuale governo mostra tutti i suoi lati peggiori e si amplia il divario tra chi sta bene e chi sta male”
Sinistra Plurale di Santa Maria a Monte esprime il proprio sostegno alla grande manifestazione, promossa dalla Cgil e da una vasta rete di associazioni, che si terrà a Roma sabato prossimo (7 ottobre).
“Ad un anno dal suo insediamento – dice il coordinatore Marco Madonia – l’attuale governo mostra tutti i suoi lati peggiori e si amplia il divario tra chi sta bene e chi sta male. Sempre più famiglie sono in difficoltà a causa dell’aumento vertiginoso della spesa per mangiare, di rate di mutui ormai insostenibili, di costi dei carburanti a livelli stratosferici. Il lavoro è sempre più precario e con salari molte volte da fame, se lo si trova, con luoghi in cui si svolge che diventano sempre più spesso teatri di morte. Di fronte a questo panorama sociale, sempre più esplosivo, il governo fa gli interessi dei soliti noti, in primo luogo gli evasori e le categorie che godono di privilegi ingiustificati”.
“Oltre a questo è in atto un attacco all’unità dello stato e ai principi fondamentali della Costituzione con il progetto di autonomia differenziata e premierato, che, se non venisse arrestato, di fatto stravolgerebbe i cardini della democrazia repubblicana. Occorre una risposta forte, sulla via maestra insieme per la Costituzione. Per questo occorre partecipare in massa alla manifestazione di Roma: è il momento di applicare i principi e i valori della nostra Costituzione, per cambiare davvero il nostro paese e ridare fiducia a quella massa enorme di cittadini che non va più a votare”.