“Dedizione e passione encomiabili”, tutta la politica saluta Conservi

FdI: “Mancherà anche a noi”
Dal mondo politico, non solo locale, è trasversale il cordoglio per la morte di Piero Conservi.
Fratelli d’Italia
Fratelli d’Italia di Santa Croce sull’Arno “si stringe alla famiglia di Piero Conservi, figura di spicco della politica e dell’associazionismo santacrocese. Dalla Misericordia al Carnevale, passando per i Lupi e per tante altre esperienze, la sua dedizione e la sua passione sono stati encomiabili. Politicamente è stato un nostro avversario, ma – anche per le sue origini moderate – sempre corretto e leale. Mancherà anche a noi”.
Antonio Mazzeo
“La morte di Piero Conservi – dice il presidente del consiglio regionale della Toscana – lascia un grande vuoto. Un vuoto che sento anche personalmente. Non mi sono mai mancati in questi anni i suoi utili consigli per conoscere più in profondità la comunità e il territorio di Santa Croce di cui è stato protagonista nelle Istituzioni (più volte assessore) e nell’associazionismo (governatore della Misericordia e presidente dei Lupi).
Piero ha dedicato alla comunità e al territorio di Santa Croce gran parte della sua vita, sapendo condividere impegni e attività con tutti e pronto, sempre col sorriso, ad ascoltare e a parlare con ciascuno. In particolare la sua attenzione è sempre andata alle giovani generazioni, un’attenzione che mi ha sempre sollecitato a coltivare e che anche nel suo ricordo voglio sempre di più affermaire nel mio impegno istituzionale. Un abbraccio alla moglie Ornella e al figlio Filippo”.