“Militari alle Cerbaie e pene più severe per gli spacciatori”, la Lega raccoglie le firme

“Le nostre richieste saranno anche inviate al Prefetto di Firenze”
Una raccolta di firme per chiedere i militari di Strade Sicure alle Cerbaie, per ottenere condanne più pesanti per gli spacciatori e per la certezza e l’effettività delle pene senza sconti e permessi. La propone la Lega a Fucecchio, che sarà al mercato mercoledì 13 settembre.
“Dalla riunione della commissione per la sicurezza urbana del 9 settembre 2022 – spiega il consigliere comunale e segretario locale Marco Cordone -, abbiamo sempre proposto e invocato la presenza dei militari dell’operazione Strade Sicure per la tutela dell’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini soprattutto nelle zone collinari delle Cerbaie, territorio di grande pregio ambientale, infestato dagli spacciatori che complicano al quanto la vita ai cittadini residenti ma anche a chi vuole godere di questo bel sistema collinare che si estende tra le province di Firenze, Pisa, Lucca e Pistoia.
Le nostre proposte però sono rimaste in sostanza senza effetto per, a quanto abbiamo capito, difficoltà burocratiche. Nell’ultimo consiglio comunale del 6 settembre scorso, nelle comunicazioni, abbiamo chiesto ufficialmente al Sindaco Spinelli (è a verbale) che richieda autorevolmente al Prefetto di Firenze l’impiego dei militari dell’operazione Strade Sicure con funzioni di agenti di polizia nelle zone collinari delle Cerbaie infestate dagli spacciatori, impiego che supporti il lavoro che le forze dell’ordine, compresa la polizia municipale, svolgono quasi ogni giorno con grande impegno e responsabilità ma che ha bisogno anche dei militari per le particolari condizioni orografiche di quei territori. Per dare maggiore forza alle nostre richieste al Sindaco di Fucecchio, che saranno anche inviate al Prefetto di Firenze, abbiamo organizzato per il prossimo mercoledì 13 settembre dalle 8,30 alle 13 una raccolta di firme con dei tavoli all’ingresso del mercato settimanale di piazza XX settembre”.