Sbragia (FI), interrogazione per la sicurezza del ponte sull’Usciana

L'esponente azzurro: "Chiediamo lumi sui lavori che dovranno essere eseguiti e le tempistiche"

“Un ponte sicuro che unisca e non divida”. È il ponte sull’Usciana secondo la visione del consigliere provinciale Roberto Sbragia.

“Come è ben noto la provincia di Pisa – dice – si occupa anche della manutenzione delle molte strade e ponti provinciali. Uno di questi, il ponte sull’Usciana, situato nel Comune di Santa Maria a Montetra la frazione di Ponticelli e Santa Maria a Monte – da tempo versa in non adeguate condizioni di sicurezza e manutenzione nonostante gli appelli, rivolti alla Provincia, del sindaco di Santa Maria a Monte Manuela Del Grande”.

Il consigliere provinciale di Forza Italia a Roberto Sbragia ha presentato una interrogazione per sollecitare i lavori di ripristino e di messa in sicurezza di tale infrastruttura: “Siamo fermamente convinti che, anche in vicinanza dell’imminente inizio dell’anno scolastico, un ponte su cui transitano molti ragazzi e lavoratori, debba garantire la massima sicurezza a tutta la cittadinanza. Per tale motivo nel prossimo consiglio provinciale verrà discussa la nostra interrogazione in merito ai lavori che dovranno essere eseguiti e con quali tempistiche, su tale struttura. Riteniamo inoltre fondamentale separare la mobilità ciclabile da quella carrabile in modo da garantire a tutti i fruitori un elevato grado di sicurezza, con incentivo della mobilità lenta ed ecologica”.

Dal consigliere provinciale arriva inoltre un invito alla partecipazione: “Invitiamo la cittadina, a volere ascoltare il prossimo consiglio provinciale per rendersi partecipe alla vita amministrativa che riguarda tutti noi cittadini. Terremo la cittadinanza aggiornata”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.