Verso il voto |
Politica
/

Fucecchio, Cordone (Lega): “Pronti per le amministrative con un partito in risalita”

11 agosto 2023 | 16:59
Share0
Fucecchio, Cordone (Lega): “Pronti per le amministrative con un partito in risalita”

Il consigliere comunale e vicecoordinaotre provinciale: “Saremo costruttivi e ben disposti verso altre possibili candidature”

“Dopo il congresso della ricostruzione dello scorso anno 2022 che mi ha eletto Segretario, ad oggi, soprattutto grazie ad un’ intenza attività dei militanti sul territorio, la Lega a Fucecchio ha più che raddoppiato i propri iscritti e la Sezione locale del Carroccio è diventata in assoluto, una delle più forti della Provincia Metropolitana di Firenze e senza presunzione, anche oltre”.

Sulle elezioni amministrative del prossimo giugno 2024 a Fucecchio, interviene il segretario comunale e vicesegretario provinciale di Firenze, Marco Cordone, che prosegue: “C’è una grande armonia tra tutti. In consiglio comunale abbiamo fatto un’opposizione intransigente ma costruttiva, basti ricordare il nostro netto contratto con la relativa raccolta di firme contro la Taric e una parte del nostro programma che dopo la pausa estiva porteremo alla discussione con i nostri alleati”.

“Grazie a noi più sicurezza sul territorio, con l’ organico della Polizia Municipale aumentato di almeno a 18 unità. Vogliamo portare un contingente di militari dell’operazione Strade Sicure nelle Colline delle Cerbaie – continua Cordone – per eliminare lo spazio della droga. Grande rispetto anche per l’ambiente ed il verde attrezzato: siamo purtroppo ancora in attesa dell’installazione di Eco compattatori nonostante il Consiglio comunale abbia approvato 4 anni fa una nostra mozione specifica all’ unanimità, ed occorre una manutenzione adeguata dei giochi per bambini, da noi più volte sollecitata”.

“Siamo inoltre attivi per combattere il tentativo di degrado di piazza Montanelli, la porta del nostro centro storico, e per il rifacimento dell’impianto di atletica leggera e degli spogliatoi dello Stadio Filippo Corsini per cui abbiamo sostenuto il finanziamento Regionale. Grande attenzione anche agli impianti minori, necessari allo sport amatoriale. La Lega vuole anche viabilità  ed infrastrutture connesse, con attenzione alla gestione degli impianti semaforici, ricordando il nostro impegno per la realizzazione della rotonda di via sotto la Valle. Inoltre, grazie ad un ottimo lavoro istituzionale anche del nostro rappresentante in Aiccre, abbiamo portato il nostro contributo affinchè Fucecchio ottenesse un finanziamento regionale per i gemellaggi”

“Dopo il grande exploit del 2019 – prosegue – è innegabile che la Lega abbia subito una forte flessione nei consensi, sicuramente dovuta al suo impegno forte e costante nei vari governi della Repubblica italiana che si sono susseguiti dal 2018 in poi, impegno per salvare il Paese e non lasciarlo in mano solo alle Sinistre. Rimboccandoci le maniche, siamo ripartiti dall’8% circa delle Politiche 2022 ed ora siamo in risalita, grazie soprattutto all’impegno del nostro segretario federale Matteo Salvini, vicepremier e Ministro delle infrastrutture che sta lavorando molto bene e con grande dinamismo e correttezza nei confronti di tutta la Coalizione di governo. Sulla base di ciò, ribadiamo la nostra lealtà nei confronti dei nostri alleati, Fratelli d’Italia e Forza Italia che però deve essere reciproca e sottolineiamo che prima di fare i nomi di potenziali candidati al sindaco, si debba elaborare un programma ed in virtù del programma, scegliere il candidato più appropriato”.

“Saremo costruttivi e ben disposti verso altre possibili candidature – scrive Cordone – Il Direttivo e la segreteria locale della Lega il loro candidato lo hanno scelto in apposite riunioni e questo candidato. che è stato confermato al Segretario provinciale di Firenze Federico Bussolin, si identifica nella mia persona, ricca di un curriculum di ventennale esperienza di Consigliere comunale, consigliere Provinciale di Firenze e attualmente anche Consigliere nazionale Anci, senza trascurare il grande risultato ottenuto nelle Regionali del 2015 con 2.350 preferenze (il più votato di tutto il Centrodestra). Ribadisco la grande importanza che per la Lega avranno le Elezioni europee del prossimo anno e stiamo lavorando già con il Segretario provinciale, Federico Bussolin, per la riconferma dell’onorevole Susanna Ceccardi al Parlamento Europeo. C’è bisogno di una svolta a Fucecchio ma anche in Europa, e per noi, la città dove è nato Idro Montanelli, è un Comune toscano italiano ed europeo e le sue peculiarità andranno valorizzate di più, visto che la Toscana con le sue grandi Vie, la Via Francigena, la Via Romea Strada e la Via degli Etruschi, tutti cammini che passano da Fucecchio, è terra da sempre portatrice dei grandi valori fondanti dell’Europa”.